Formula 1, Magnussen sul GP di Monza: “Abbiamo poche aspettative, Schumacher sta facendo bene”

Il sedicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 sarà il GP di Monza: le dichiarazioni in conferenza stampa di Kevin Magnussen

Gabriele Turchetti
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Per il terzo weekend consecutivo ci sarà una gara di Formula 1. Dopo il GP di SPA ed il GP di Zandvoort, il Mondiale fa tappa in Italia per il GP di Monza, sedicesimo appuntamento della stagione. Prima di scendere in pista, i piloti hanno partecipato alla classica conferenza stampa. È intervenuto anche Kevin Magnussen, pilota della Haas F1 Team, che è stato interpellato sul GP di Olanda e sulle sue sensazioni per il Tempio della Velocità: “A Zandvoort la macchina dava buone sensazioni, ma poi ho combinato un pasticcio in qualifica. Sono stato sfortunato e sono rimasto fuori. In gara ho provato a recuperare correndo anche qualche rischio, poi ho commesso l’errore in curva 2. Non sono riuscito a tirare fuori nulla di buono. Per questo weekend non abbiamo grosse aspettative. Monza non è una pista positiva per noi, non si addice molto alla nostra vettura”.

- Pubblicità -

Leggi anche: Formula 1, Leclerc sul GP di Monza: “Sarà un weekend difficile, Red Bull più forte”

Con il Mondiale 2022 di Formula 1 che si avvia verso la sua conclusione, si inizia già a parlare di quella che sarà la griglia del prossimo anno e di come saranno composte le varie scuderie. Se Kevin Magnussen è certo del suo sedile con la Haas F1 Team, resta da capire se Mick Schumacher verrà confermato o meno come suo compagno di squadra. Il pilota danese ha espresso la sua opinione circa il futuro della scuderia: “Il mio compagno del prossimo anno? Il team ha bisogno ovviamente di un pilota veloce, capace di andare a punti con costanza. Adesso ci siamo io e Mick e non credo che stiamo facendo così male. Il mio compito, però, non è quello di fare congetture e prendere posizioni. L’unica cosa che posso dire è che Schumacher sta facendo un ottimo lavoro. Per il resto spetterà a Gunther Steiner prendere le decisioni per il futuro”.

- Pubblicità -