Formula 1, Montoya non ha dubbi: “In Belgio punto su Leclerc”

In occasione del Gran Premio del Belgio l’ex pilota di Formula 1 Juan Pablo Montoya ha voluto tentare un pronostico per la vittoria

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Poco più di ventiquattro ore e la Formula 1 tornerà a tutti gli effetti in pista. Smaltiti i giorni di riposo delle vacanze estive, per il circus è tempo di trasferirsi nello storico circuito di Spa-Francorchamps. Lo sa bene Juan Pablo Montoya: uno che nel circuito belga ci ha corso in più di un’occasione. L’ex pilota colombiano ha voluto così “lanciare” un pronostico in occasione della gara di domenica, puntando le proprie fiches sulla vittoria di Charles Leclerc.

Leclerc
Leclerc

Montoya: “Sostengo Verstappen, ma a Spa dico Leclerc”

Io punterei su Charles, di solito sono un grande sostenitore di Verstappen, ma penso che quella pista potrebbe essere una di quelle particolarmente favorevoli alla Ferrari. È una pista veloce, in cui è richiesto un buon ritmo, sono le condizioni giuste anche per la Red Bull, ed è un tracciato ideale per uno come Perez, che credo si stia comportando molto bene. Budapest, ad esempio, è un circuito piuttosto tecnico, ed è anche difficile ottenere un buon tempo sul giro” ha dichiarato Montoya ai microfoni di VegasInsider. Sul weekend di Spa ha poi concluso: “A Spa, invece, è decisamente più semplice. Sono certo che Perez e Verstappen saranno lì, ma se dovessi scommettere oggi, probabilmente punterei su Charles”.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...