Formula 1, Norris non ha dubbi: “L’incidente? Vi spiego chi è colpevole”

Non ha dubbi Lando Norris, l'alfiere Mclaren ha detto la sua sull'incidente con Gasly, con il ritiro di entrambe le vetture nel GP di Miami

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Non è stato sicuramente il miglior weekend della sua carriera, quello appena trascorso da Lando Norris nel Gran Premio di Miami. Il pilota della Mclaren è infatti stato vittima di uno scontro con l’Alpha Tauri di Pierre Gasly, colpendo la posteriore sinistra del francese rientrante in pista dopo un lungo nella parte mista del tracciato. L’incidente, piuttosto violento, ha costretto il ritiro di entrambe le vetture e proprio sull’episodio si è espresso il britannico: “È stata una giornata difficile che, ovviamente, non è finita come volevamo. Penso che la collisione con Pierre sia stata un po’ un incidente di gara. Forse avrei potuto lasciare un po’ più di spazio, ma anche lui, ed alla fine abbiamo finito per scontrarci. Purtroppo abbiamo perso l’opportunità di cogliere uno o due punti, che sono sempre una bella cosa da avere. È un po’ un peccato, ma sono cose che succedono, quindi faremo in modo di riscattarci la prossima volta”.

- Pubblicità -

Sulla stessa linea anche Pierre Gasly, che ai microfoni di Sky Sport Uk è tornato sull’argomento: Che gran peccato oggi: la gara stava andando bene fino al contatto con Alonso, che ha danneggiato la mia vettura, purtroppo, dopo quel contatto, era impossibile rimanere in pista e la vettura era troppo danneggiata. Mentre tornavo ai box, io e Norris ci siamo toccati. Nonostante ciò, ci sono ancora delle cose positive su cui concentrarci: eravamo partiti benissimo e il ritmo era abbastanza buono. Ma, ovviamente, siamo delusi dal risultato finale”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🎙️ Empoli-Napoli, Nicola: “Dovremo leggere bene la partita ed essere convinti”

Il 33° turno di Serie A sarà inaugurato oggi, venerdì 19 aprile, con le prime due sfide in programma, mentre domani alle ore 18 scenderanno in campo Empoli e Napoli.…

Verso Sassuolo-Lecce, un match che vale una stagione

La Serie A si avvia a concludere il percorso della stagione 2023/2024 e la 33^ giornata, oltre al derbyssimo di Milano e lo scontro diretto per la Champions League tra…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

😵‍💫 Bonucci condanna il Fenerbahce: entra per il rigore e sbaglia

Si conferma da incubo la stagione di Leonardo Bonucci. L'ultima nota negativa dell'annata è arrivata ieri sera, con l'eliminazione del suo Fenerbahce per mano dell'Olympiacos nei quarti di finale di…

🍺 Germania, UFFICIALE: Nagelsmann rinnova, sfuma il ritorno al Bayern Monaco

Annuncio a sorpresa da parte della Federcalcio tedesca. Tramite una nota ufficiale, la DFB ha annunciato il rinnovo di Julian Nagelsmann fino al 2026. Precedentemente, il tecnico aveva firmato un…