E alla c’è sempre (e solo) lui. Anche in quel di Barcellona è Max Verstappen a conquistare la Pole Position. L’olandese volante guida una Red Bull incredibilmente performante, ma lo fa in maniera magistrale e domani partirà dalla prima fila. Disastro Leclerc che, forse a causa di un problema sulla sua Ferrari, partirà solo 19°. Entrambi i piloti hanno espresso le proprie considerazioni dopo le qualifiche.

Formula 1, parla Verstappen: “La Red Bull andava sui binari”
Come spiegato, Max Verstappen ha conquistato la Pole Position del Gran Premio di Spagna. Suo il tempo più veloce sul circuito di Barcellona, un 1’12’’272, confezionato addirittura al primo ed unico tentativo dell’olandese in Q3. Ai margini delle qualifiche il due volte Campione del Mondo non ha esitato a palesare tutta la propria felicità per il risultato raggiunto.
“La macchina andava molto bene” ha esordito Verstappen. E poi: “All’inizio le qualifiche sono state difficili perché aveva piovuto, ma dopo che la pista si è asciugata, nel Q3, la macchina andava sui binari. Guidarla è stato piacevole”. Il classe ‘97 ha quindi concluso sempre ai microfoni del paddock: “Adoro venire qui a Barcellona: adoro i fans, ho tanti bei ricordi qui. Spero di poterne aggiungere un altro”.
Leggi anche
- Formula 1, qualifiche Spagna: Verstappen dominatore, disastro Leclerc
- Formula 1, FP3 Spagna: Red Bull davanti, spauracchio pioggia
- Formula 1, Verstappen sicuro: “Possiamo vincere tutte le gare, ma…”
Formula 1, Leclerc ci crede: “In Spagna tanto degrado, posso tornare davanti”
Discorso diametralmente opposto per l’alfiere Ferrari Charles Leclerc. Il pilota monegasco domani partirà dalla penultima casella della griglia di Formula 1. Davanti alle telecamere di Sky Sport Formula 1, il numero 16 ha sintetizzato amaro: “Sarei sorpreso se la macchina è a posto. C’era qualcosa che non andava, stamattina nelle stesse condizioni andavamo bene”.
Un possibile guasto meccanico accusato dalla Sf-23 del portabandiera di Maranello, che ha poi concluso sulle possibilità di rimonta in gara: “Sarà difficile, visto che parto 19°. Ma è una gara dove c’è tanto degrado e si può tornare davanti, questo è l’obiettivo”. Domani la Formula 1 tornerà in pista per il Gran Premio di Spagna, a Barcellona Charles Leclerc proverà un impresa (im)possibile. Davanti ci sarà sempre e solo lui: Max Verstappen.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato