Formula 1, Rosberg esalta Verstappen: “Tra più grandi piloti della storia”

Non ha dubbi Nico Rosberg, nonostante la giovane età Max Verstappen è già nel novero dei più grandi piloti ad aver mai corso in Formula 1

Lorenzo Bosca
3 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Dalla prima gara a Silverstone nel 1950, fino ai giochi pirotecnici che hanno accompagnato la chiusura del Gran Premio di Abu Dhabi 2022, la Formula 1 è stata in grado di regalare emozioni, spettacolo e divertimento a tutti coloro i quali si siano affezionati alla competizione. Da Juan Manuel Fangio a Lewis Hamilton, passando per Ayrton Senna e Michael Schumacher: se la Formula 1 è diventata una degli sport più seguiti al mondo, è sicuramente (anche) merito dei campioni che ne hanno scritto la storia. Proprio in quella storia più che ultrasettantenne, staccata dopo staccata sta inserendo il proprio nome Max Verstappen. Nonostante la giovane età (26 anni a settembre), l’olandese ha conquistato già 2 titoli iridati, facendo registrare il maggior numero di vittorie (ben 15) di sempre, in una singola stagione.

- Pubblicità -

Leggi anche: Formula 1, il pagellone del 2022: Verstappen e Red Bull dominano, Mercedes in crescita, flop Alpha Tauri

Nico Rosberg: “Verstappen è un pilota incredibile”

Formula 1, Rosberg esalta Verstappen: “Tra più grandi piloti della storia”
Max Verstappen, Campione del Mondo di Formula 1 nel 2022

Al di là di trofei e primati personali, l’olandese ha avuto anche il merito di riuscire a “battere” Lewis Hamilton in pista. Un’impresa, che in pochi sono riusciti a compiere. Lo sa bene l’ex pilota Mercedes Nico Rosberg, il tedesco nel 2016 ha vinto il suo primo ed unico campionato iridato, sconfiggendo proprio il britannico ad Abu Dhabi. L’anno successivo Rosberg scelse la via del ritiro, appendendo quindi il casco al chiodo e senza concedere ad Hamilton di replicare alla sconfitta incassata.

Proprio sul talento e le capacità di Max Verstappen, stamane è intervenuto Nico Rosberg. L’ex pilota di Formula 1 ha commentato qualità e statistiche del portabandiere Red Bull, confermando come egli faccia parte della storia della Formula 1: Max è un pilota incredibile. Penso sia semplice dire che sarà uno dei migliori di tutti i tempi. Lo è già, se si guardano le statistiche. È un due volte campione del mondo con un numero incredibile di vittorie. Ha già superato Fernando Alonso e non è poco. È già uno dei migliori della storia ed è solo all’inizio. Max Verstappen già da ora è uno dei più grandi piloti della storia” ha dichiarato il Campione del Mondo 2016 Nico Rosberg, come si legge sulle colonne di Sky Sport Formula1 Uk. E infine: “A livello di guida la scorsa stagione è stata una delle migliori che io abbia mai visto, in assoluto. Max è partito svantaggiato nei confronti di Charles che è arrivato ad accumulare 46 punti sul rivale nelle primissime battute del campionato. Verstappen è riuscito comunque ad ottenere 15 vittorie, ha distrutto gli avversari“.

Condividi questo articolo

Ultime Notizie

Ultima Ora
- Pubblicità -