Formula 1, Sainz infiamma i tifosi: “La Spagna è casa mia…voglio vincere”

Non ha dubbi Carlos Sainz, in vista del Gran Premio di “casa” (quello di Spagna) il ferrarista vuole vincere ed infiammare la lotta al titolo

Lorenzo Bosca
1 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Settimana pià che speciale per Carlos Sainz. Il pilota Ferrari, fresco di rinnovo, la prossima domenica scenderà in pista per il Gran Premio “di casa”: quello di Spagna. In vista del sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1 2022 quindi, l’alfiere in tuta rossa ha voluto caricare i supporter del Cavallino Rampante, confessando le sue ambizioni di vittoria:

- Pubblicità -

“Ogni pilota conosce questa pista a memoria, piace un po’ a tutti. Ha un mix di curve di tutti i tipi, il che rende complesso il lavoro sul bilanciamento per la vettura. La curva 3 mi piace per via dell’intensa forza G ai quali siamo sottoposti con la lunga piega a destra, mentre la curva 9, che mi piace molto, è ad alta velocità e potremmo farla in pieno almeno il sabato. É un circuito complicato, ma l’abbiamo provato nei test” ha dichiarato in conferenza stampa, in merito al circuito di Catalogna, prima di concludere: “L’obiettivo è vincere come al solito. É speciale guidare in casa e sono contentissimo che ci sarà il tutto esaurito in tribuna dopo due anni di niente”.

- Pubblicità -