- Continua a leggere sotto -
Streaming gratis Formula 1: dove seguire il GP di Miami in Diretta LIVE Hesgoal
Dopo diversi anni, assistiamo nuovamente ad una Ferrari che può competere per la vittoria del mondiale. Le ambizioni sono altissime, toccherà a Charles Leclerc far diventare realtà i sogni di milioni di appassionati in tutto il mondo. L’antagonista di questa storia è la Red Bull di Max Verstappen, pilota campione del mondo in carica. A Imola abbiamo assistito ad un ribaltamento dei valori in pista, con il team austriaco nettamente superiore rispetto alla Rossa di Maranello.
Delusione Imola, Ferrari obiettivo riscatto
In ottica mondiale, quanto accaduto a Imola è stato un disastro sportivo per la Ferrari. Cominciando da Sainz, che si è toccato con la McLaren di Daniel Ricciardo. Il pilota spagnolo è così finito in ghiaia, per la seconda gara consecutiva dopo quella di Melbourne, in Australia. Sono moltissimi i punti persi in questo avvio di stagione dal pilota numero 55, inspiegabilmente visto che nelle primissime gare si era sempre dimostrato all’altezza, conquistando persino un secondo posto all’esordio stagionale in Bahrain.
Paradossalmente, è ancora più pesante quanto accaduto al compagno di Sainz. Charles Leclerc si trovava in terza posizione, alle spalle delle due Red Bull e, nel modo di chiudere il gap su Checo Perez, il pilota monegasco ha colpito in maniera troppo aggressiva il cordolo della variante alta, perdendo quindi il controllo della sua monoposto e impattando contro le barriere. Per sua fortuna, l’urto è stato lieve e, dopo essere rientrato ai box per sistemare la vettura, è stato in grado di limitare i danni chiudendo poi in sesta posizione.
A Miami le due vetture della Ferrari dovranno dare il massimo per tarpare le ali alla Red Bull, forte della doppietta di Imola. In un mondiale così lungo possono capitare degli errori, l’importante è però rimettersi subito in carreggiata. La scuderia di Maranello gode di un certo vantaggio sul team austriaco, ma far bene in Florida vorrebbe dire sgombrare la mente da pensieri che, col lungo andare, potrebbero rivelarsi stressanti.
- Continua a leggere sotto -
Red Bull, a caccia del bis
In casa Red Bull c’è ovviamente maggiore serenità: gli aggiornamenti portati a Imola hanno avuto un esito più che positivo, a dirlo sono i risultati. Positivo è però anche il box che, nonostante il divario in classifica che separa Verstappen e Leclerc, sono fiduciosi nel poterlo colmare. Si tratta di 27 punti, oltre comunque al punteggio massimo a disposizione del vincitore del Gran Premio (senza contare i punti assegnati da giro veloce, pole position ed eventuale sprint race).
In un mondiale così lungo, 27 punti sono facilmente recuperabili se si ha costanza nelle gare. Miami potrà essere un appuntamento fondamentale in tal senso: un tracciato con lunghi rettilinei e curve veloci è di difficile interpretazione per gli ingegneri che dovranno provare a rendere la vettura veloce sul dritto ma, allo stesso tempo, dovrà avere tanta deportanza in curva. Per l’occasione, la Ferrari sfrutterà tutta la potenza del suo motore, cosa che non è stata fatta precedentemente. Vedremo quindi se la Red Bull potrà andare a caccia del bis o dovrà fare i conti con la Rossa.
Hesgoal Formula 1 streaming gratis: dove vedere il GP di Miami in Diretta LIVE
In un Paese dove si vive di Indycar e Nascar, portare la Formula 1 è stato un po’ un azzardo nei decenni passati. Tuttavia, il risultato è indiscutibile: negli Stati Uniti la Formula 1 sta prendendo sempre più piede e il testimone lampante sono i tre Gran Premi negli States a cui assisteremo il prossimo anno. In un palcoscenico del genere, saranno migliaia gli spettatori che hanno acquistato un biglietto per finire sulle tribune del circuito di Miami. Milioni invece saranno i telespettatori che assisteranno alla gara sul proprio divano.
- Continua a leggere sotto -
Il Gran Premio di Miami sarà trasmesso in diretta su Sky Sport, proprio sul canale dedicato alla Formula 1. Lo spegnimento dei semafori è previsto per le 21,30 di domenica, ma già prima sarà possibile seguire il Paddock Live Show in avvicinamento alla gara, vivendo passo dopo passo le emozioni che accompagnano i piloti al via. Se si è in possesso di un televisore che supporta il 4K, Sky offre anche quest’opportunità per seguire il GP nella massima qualità. È poi possibile seguirlo anche in streaming su Sky Go, applicazione scaricabile su smartphone, tablet, pc e Mac. Verrà anche trasmesso in differita, dalle ore 23,00. Si sconsiglia la visione su siti illegali come Rojadiretta o Soccerone.