Formula 1, Toto Wolff elogia Russell: “Pilota fantastico, pronto a vincere”

Il team principal Mercedes Toto Wolff ha detto la sua sul giovane talento della scuderia George Russell e la sua volontà di vincere in F1

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Non ha dubbi Toto Wolff, George Russell è pronto a vincere e farlo con la Mercedes. Ai margini del Gran Premio di Singapore, il team principal ha infatti elogiato il giovane talento britannico, lodando il suo operato alla prima stagione in un top-team. Infine, Toto si è focalizzato su Lewis Hamilton e le possibilità di un imminente ritiro dal paddock per il sette volte campione del mondo. 

- Pubblicità -
Russel ed Hamilton
Russel ed Hamilton

Toto Wolff: “Russell vincerà dei campionati”

George è stato fantastico nell’entrare a far parte della squadra. Ha un’ottima personalità, agisce con integrità, è molto trasparente nel lavorare con Lewis ed entrambi ci hanno aiutato tantissimo nello sviluppo del team in questa stagione. Ovviamente George sperava di salire su una Mercedes e di vincere gare e campionati, ma ha sbagliato i tempi. Almeno ora ha fatto progressi, è passato alla battaglia nel pacchetto di mischia!“ ha confessato il team principal Mercedes Toto Wolff a Channel 4, come riportato da Formulapassion.it. Infine, sempre in merito a George Russell ha concluso:Arriverà il momento in cui vincerà gare e campionati e credo che sia assolutamente in grado di farlo. Sono molto felice ad averlo in squadra a lungo termine“. 

Toto Wolff: “Hamilton? Deciderà lui quando smettere”

Sull’altro alfiere Mercedes Lewis Hamilton, il numero uno della scuderia anglo-tedesca Toto Wolff ha poi dichiarato:Lewis sarà il primo a dire di non farcela più, o perché sentirà di non avere più le motivazioni o perché semplicemente avrà perso il divertimento nel correre e deciderà di fare spazio ad un’altra generazione che sta crescendo che è semplicemente molto forte. Quindi non ho dubbi sul fatto che qualunque cosa concorderemo riguardo una proroga del contratto, cosa che accadrà di certo, discuteremo sempre entrambi sul suo futuro nella maniera più tranquilla possibile. Il vantaggio è che parliamo molto tra di noi. Proprio la scorsa settimana ci siamo seduti e lui mi ha detto di avere altri cinque anni dentro di sé.

- Pubblicità -