Formula 1, Toto Wolff verso il Giappone: “Il nostro pacchetto faticherà a Suzuka”

Il team principal della Mercedes Toto Wolff ha commentato il GP di Singapore, con uno sguardo verso il prossimo ed imminente GP di Suzuka

Lorenzo Bosca A cura di Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Non ha dubbi Toto Wolff, quella che sta per arrivare sarà una delle domeniche (sportivamente parlando) più difficili per la Mercedes. Il team principal della scuderia anglo-tedesca ha infatti commentato il Gran Premio di Singapore, prima di fare le sue previsioni sull’imminente GP del Giappone. A detta dell’asutraiaco, il tracciato di Suzuka, darà “del filo da torcere” al pacchetto Mercedes.

toto-wolff-mohammed-ben-sulayem
toto-wolff-mohammed-ben-sulayem

Toto Wolff: “Obiettivo concludere l’anno in bellezza”

Il nostro obiettivo è ricostruire lo slancio che avevamo prima di Singapore e capitalizzare le prestazioni positive della vettura. Ci sono ancora cinque opportunità per raccogliere dei punti importanti e chiudere l’anno in bellezza. Suzuka darà filo da torcere al nostro pacchetto e sarà difficile ripetere le prestazioni in qualifica che abbiamo visto a Singapore. Ma spero che questo venga bilanciato da una domenica pomeriggio migliore” ha dichiarato il team principal Mercedes, come riportato da Formulapassion.it. Infine il numero uno della scuderia, ha detto la sua sul Gran Premio di Singapore, un weekend più che amaro per le frecce d’argento (Hamilton nono e Russel fuori dai punti): È stata una domenica molto difficile per noi a Singapore, chiudendo così il capitolo riguardante l’ultimo GP disputato ci sono stati degli aspetti positivi da considerare, perché abbiamo visto degli sprazzi di ritmo e di potenziale della vettura. Ma non siamo riusciti a convertirli in punti, anche se la macchina ha dimostrato di essere competitiva nelle libere. Negli ultimi giorni abbiamo avuto molto da discutere e analizzare e molti insegnamenti da trarre. Per fortuna possiamo passare rapidamente alla prossima gara e a una nuova sfida“.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...