Formula 1, Verstappen mette le ali e vince il GP dell’Arabia Saudita: super bagarre con Leclerc

Redazione
2 Min Read

Una super gara quella del Gran Premio dell’Arabia Saudita, secondo round di un mondiale che si prospetta affascinante. Leclerc e Verstappen sono stati protagonisti assoluti di una gara epica. I due se le sono date di santa ragione grazie anche al cambio dei regolamenti che ha rivoluzionato in toto le monoposto.

- Pubblicità -

La cronaca del GP dell’Arabia Saudita

Partenza impeccabile della Red Bull di Sergio Perez che difende senza alcun problema la prima posizione. Le due Ferrari si ostacolano e Sainz è costretto a dover far passare Verstappen che nel frattempo aveva preso l’interno della curva. La sfida per la leadership nei primi giri si gioca tutta a distanza fino a quando il box di Leclerc induce all’errore Perez che va in pit lane per cambiare le gomme.

Appena un giro dopo Latifi commette un errore e sbatte contro il muro, rompendo anche la sospensione. La Virtual Safety Car, che diventa poi Safety Car aiuta notevolmente la strategia di Leclerc che dimezza il tempo di più stop rispetto al messicano della Red Bull che ha perso diverse posizioni.

Dopo la bandiera verde si assiste ad una lotta giro dopo giro, con le vetture che fanno segnare costantemente un miglioramento nei tempi ma senza realmente allungare o chiudere il gap sul rivale. Doppio problema tecnico in pista: Ricciardo e Alonso hanno avuto dei problemi alla power unit e sono stati costretti al ritiro.

Gli ultimi giri sono emozionantissimi, giusto per usare un eufemismo. Verstappen e Leclerc se le danno di santa ragione, attacco e difesa, con l’olandese che riesce a prendere la leadership del Gran Premio dell’Arabia Saudita negli ultimi giri. Sfortunato il pilota della Rossa che trova una doppia bandiera gialla nel corso del penultimo giro, proprio quando si era avvicinato al rivale ed era sul punto di sorpassarlo. Sainz chiude il podio.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🏆 Conference League, il Club Brugge elimina il PAOK: supplementari tra Fenerbahce e Olympiacos

Grande serata di coppe europee in questo giovedì 18 aprile, che ha visto sia i quarti di finale di ritorno di Europa League, sia quelli di Conference League. Proprio in…

💙 Pagelle Atalanta-Liverpool 0-1, Salah non basta: Gasperini in semifinale

Perde la partita ma conquista il turno l'Atalanta di Gasperini che contro ogni pronostico butta fuori il Liverpool di Jurgen Klopp ai quarti di finale di Europa League. Soltanto al…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🗒️ Genoa-Lazio, i convocati di Gilardino: diverse assenze, out anche Vitinha

La trentatreesima giornata di Serie A verrà inaugurata domani, venerdì 19 aprile, con due interessanti anticipi. Il primo sarà quello delle ore 18.30, che vedrà affrontarsi Genoa e Lazio. I…

📝 Pagelle Fiorentina-Viktoria Plzen 2-0 d.t.s: Nico Gonzalez e Biraghi mandano Italiano in semifinale

La Fiorentina conquista la semifinale di Conference League eliminando il Viktoria Plzen, grazie al 2-0 tra le mura amiche al termine dei tempi supplementari. Una partita tutt'altro che semplice per…