Formula 1, Verstappen “ringrazia” la Ferrari: “Noi fortunati”

Un più che entusiasta Max Verstappen ha commentato la vittoria nel Gran Premio dell’Azerbaijan oltre che il ritiro delle due Ferrari

Lorenzo Bosca
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Tutto molto facile, tutto fin troppo facile per Max Verstappen. L’olandese ha vinto il Gran Premio dell’Azerbaijan da assoluto protagonista, incrementando così i punti di vantaggio sui competitor per il Mondiale. A stendere un tappeto rosso per la “passerella” del pilota Red Bull, in quel di Baku, ci hanno pensato nientemeno che le due Ferrari. Il team di Maranello ha infatti dovuto ritirare entrambe le F1-75 dalla gara, a causa di delle noie meccaniche. A tal proposito Verstappen ha commentato l’accaduto e il suo trionfo sulle coste del mar Caucaso.

Verstappen: “Fortunati per il ritiro Ferrari e in Canda…”

Non possiamo mai compensare quanto perso l’anno scorso. Ma avevo ottimo passo, ho potuto prendermi cura dei pneumatici. Sono riuscito a passare Checo per la leadership e poi siamo anche stati fortunati per il ritiro degli avversari. La macchina comunque oggi era ottima, avrei avuto tutta la gara davanti. Sono felice del bilanciamento della vettura. Il successo è dipeso dai pneumatici e dal grip generale della vettura”. Ha confermato Verstappen ai microfoni di Sky Sport Formula 1, prima di concludere: “Questo è quello che serve su questa pista: prendersi cura dei pneumatici. Abbiamo anche fatto doppietta, quindi è una bellissima giornata per noi. Canada? Ogni weekend è diverso dall’altro. Bisogna essere precisi e stare attenti alle piccole cose. Ma ogni gara tutto può cambiare”.