Formula 1, Wolff rivela: “A Barcellona conosceremo la vera Mercedes”

Pochi dubbi per il team principal Toto Wolff, dopo un inizio sottotono, nel GP di Barcellona la Mercedes conoscerà la "vera" W13

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Non è iniziata nei migliori dei modi la stagione della Mercedes. In questo 2022 la W13 messa a punto dalla casa automobilistica tedesca è parsa meno competitiva rispetto alle rivali Red Bull e Ferrari, come sottolineato dagli stessi piloti Lewis Hamilton e George Russel. A tal proposito si è espresso il team principal Toto Wolff, confessando come la propria scuderia, forte di alcuni aggiornamenti in programma, potrà finalmente “comprendere” il bolide creato solamente dopo il GP di Barcellona:

- Pubblicità -

“Abbiamo prodotto grandi vetture e crediamo che la strada tracciata dalla W13 possa essere quella giusta. A Barcellona abbiamo già girato a febbraio e potremo raccogliere più dati. È una questione di fisica, non di cose mistiche. I bordi del nostro pavimento sono molto più esposti rispetto alle altre monoposto. Dobbiamo scoprire come possiamo rendere prevedibile il comportamento della monoposto. Siamo fedeli al progetto”. Ha dichiarato l’austriaco ai microfoni di motorsport.com, dopo il GP di Miami. Il classe 72’ ha poi concluso sul rapporto con gli altri team nello sviluppo: “Non stiamo guardando gli altri team: pensiamo che le nostre idee siano buone. Ma dobbiamo capire e farlo prima di prendere la decisione se passare a un altro concetto. Dobbiamo capire qual è la parte buona e quella da scartare. Risponderemo a questa domanda dopo Barcellona, perché questa è l’unica pista in cui possiamo guardarci allo specchio”.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

👀 Real Madrid, quanti occhi su Arda Guler: cessione ad una condizione

Nonostante nel suo primo anno con il Real Madrid, fresco di qualificazione in semifinale di Champions League, non abbia potuto esprimere con continuità le sue qualità, Arda Guler resta un…

🏎️ Bayern Monaco, caccia al post Tuchel: Zidane balza in pole

Il passaggio del turno in Champions League ha tenuto in corsa il Bayern Monaco nell'ultima competizione rimasta in stagione. Dalla prossima i bavaresi avranno un nuovo condottieri in panchina per…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👑 Olimpo italiano: De Rossi sbrana il Milan, Atalanta Dea d’Europa

L'Italia è regina del giovedì. Il nostro movimento, pur fra errori e lacune, si conferma il primo in Europa. Lo dimostra il ranking, dove consolidiamo il primo posto e qualifichiamo…

🛡️ Juventus, Bremer sacrificabile: deciso il futuro di Danilo

Sarà un estate rivoluzionaria per la Juventus. In attesa di conoscere il futuro di Allegri, Giuntoli ha iniziato a programmare le prossime mosse. Dovrà essere definita la situazione di Chiesa,…