martedì, Aprile 23, 2019
Home Formula 1 GP Cina: nuovo trionfo di Lewis Hamilton

GP Cina: nuovo trionfo di Lewis Hamilton

GP 1000 HAMILTON- Il Gran Premio numero 1000 della storia della Formula 1 è ancora nel segno di Lewis Hamilton. Il campione del mondo della Mercedes aveva detto alla vigilia che era una gara come le altre. Ma il successo in Cina si è rivelato fondamentale per l’inglese, perché dopo tre gare ha trovato di nuovo la vetta solitaria della classifica.

Altra doppietta Mercedes

MERCEDES HAMILTON BOTTAS- Tre doppiette Mercedes nelle prime tre gare, con Valtteri Bottas è arrivato secondo. Il passo gara è stato nettamente superiore a quello della Ferrari, anche se il punto bonus per il giro più veloce è andato a Pierre Gasly della Toro Rosso. Alla partenza gli spunti migliori sono stati quelli di Hamilton e Leclerc. I due partivano dal lato sporco della pista, ma sono stati abili a sfilare alla prima curva i rispettivi compagni di squadra. Kvyat ha invece perso il controllo della sua Toro Rosso e ha innescato un incidente con la McLaren di Sainz: ha colpito lo spagnolo e l’altra McLaren Norris (in seguito ritirato), entrambi costretti a rientrare ai box per cambiare il musetto.

Deludono le Ferrari

FERRARI VETTEL LECLERC- La Ferrari ha raggiunto il podio con Sebastian Vettel, che però non è mai riuscito ad avvicinare le Mercedes.  Il tedesco è stato aiutato dalla scelta del muretto rosso di spingere più lui rispetto a Leclerc. E’ accaduto tutto all’11° giro: con l’allungo di Hamilton, la Ferrari ha ordinato al giovane monegasco di far passare Vettel. Charles Leclerc non l’ha presa bene via radio, ma la scelta è stata voluta per il ritmo migliore del tedesco e con l’obiettivo ad attaccare Bottas. In questa fase Hamilton era riuscito a guadagnare un secondo al giro sulle Ferrari. Questa decisione porterà ulteriori discussioni in casa delle Rosse, anche perché la strategia ha poi portato il monegasco a perdere un’altra posizione contro Verstappen.

Risultati e classifica

Ordine d’arrivo (piloti a punti): 1 Hamilton (Mercedes), 2 Bottas (Mercedes), 3 Vettel (Ferrari), 4 Verstappen (Red Bull), 5 Leclerc (Ferrari), 6 Gasly (Red Bull), 7 Ricciardo (Renault), 8 Perez (Racing Point), 9 Raikkonen (Alfa Romeo), 10 Albon (Toro Rosso)

Classifica: 1 Hamilton (Mercedes) 68, 2 Bottas (Mercedes) 62,  3 Verstappen (Red Bull) 39, 4 Vettel (Ferrari) 37, 5 Leclerc (Ferrari) 36.

Ultime notizieLive
News e calciomercato