Menu

Francesco Colonnese, ex difensore dell'Inter

Inter, Francesco Colonnese in ESCLUSIVA: “Eriksen come Mendieta, facile con la Danimarca. Scudetto? Dico…”

Ospite speciale a FN24 TV, trasmissione condotta da Davide Sorbera e Federico Marconi, l’ex difensore di Inter e Lazio Francesco Colonnese che ha analizzato l’attuale situazione del club nerazzurro, elogiando l’ottima partenza stagionale dei cugini rossoneri del Milan: “Onore e merito al Milan, hanno costruito una squadra giovane con un Ibrahimovic in grande forma che sta dimostrando di essere un grande campione, nonostante l’età. Sono felice per Maldini, è un amico e si sta prendendo una meritata rivincita dopo le tante critiche ricevute”.

Nonostante un inizio da applausi, Francesco Colonnese vede l’Inter favorita in campionato sul Milan: “Campionato strano, c’è tanto equilibrio, il Covid-19 la fa da padrone, non c’è più il fattore campo. L’Inter è una squadra forte, ha qualità, fisicità e alternative, anche se non ha ancora trovato la quadra giusta e infatti ha perso parecchi punti facili. Il Milan sta facendo un grandissimo campionato, oltre le attese, ma per lo scudetto la vedo dura. I rossoneri avrebbero bisogno di qualche alternativa e i numerosi impegni, tra cui l’Europa League, potrebbero incidere alla lunga”.

Inter superiore sul Milan, ma anche sulla Juventus: “È una squadra con difficoltà oggettive, una squadra che perde tanto senza Ronaldo. Penso che perdano più i bianconeri senza il portoghese rispetto ad un’Inter senza Lukaku. Rispetto al Milan però, la Juventus ha tante alternative, Pirlo può contare su Dybala, nonostante l’argentino sia ancora alla ricerca della forma migliore, su Bernardeschi, che quando gioca in Nazionale si trasforma. In difesa mancano Chiellini, spesso infortunato, De Ligt e Alex Sandro, sono tanti i giocatori che la Juventus deve inserire”.

Christian Eriksen, centrocampista dell'Inter @Image Sport
Christian Eriksen, centrocampista dell’Inter @Image Sport

Arrivato a Milano con tante aspettative, Christian Eriksen non è riuscito a convincere fin qui l’allenatore Antonio Conte, nonostante le doti tecniche e qualitative importanti: “Eriksen davanti alla difesa? Dipende dall’allenatore, Eriksen mi ricorda un po’ Mendieta ai tempi della Lazio. Pagato fior di quattrini dal Valencia, si rivelò un buco nell’acqua. Può darsi che non sia il suo ambiente, è un peso per l’Inter perchè non riesce ad esprimersi eppure il club sta facendo il possibile pur di inserirlo nel modulo di gioco più adatto. Facile giocare con la Danimarca, lì è il leader assoluto, mentre all’Inter ci sono tanti campioni. Dispiace che non sia riuscito fin qui ad esprimere il proprio potenziale”.

Dopo la sosta delle Nazionali, l’Inter ospiterà in casa il Torino di Marco Giampaolo e nonostante sulla carta i nerazzurri sembrerebbero nettamente favoriti, Colonnese ha preferito volare basso, mettendo in guardia la squadra di Antonio Conte: “Giocare dopo le Nazionali non è mai semplice. Torino in difficoltà, l’Inter è favorita, ma servirà un’ottima prestazione per portare a casa i tre punti. I granata in avanti hanno Andrea Belotti e di recente anche Lukic si è comportato abbastanza bene. Futuro in bilico per Giampaolo? Si è parlato di esonero prima della vittoria in trasferta contro il Genoa, molto dipenderà anche dai risultati. Il Torino si aspetta parecchio da Giampaolo, la squadra meriterebbe una situazione di classifica migliore visto il potenziale a disposizione. Poteva far meglio contro Sassuolo e Lazio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.