Francia-Argentina ad alta tensione: Henry in semifinale ma scoppia il caos VIDEO

La Francia supera l'Argentina nei quarti di finale delle Olimpiadi di Parigi: i ragazzi di Thierry Henry vincono 1-0 ma al termine del match si scatena un rissa che coinvolge entrambe le squadre

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai
2 Minuti di lettura

Sono passati quasi due anni dalla celeberrima finale mondiale in Qatar, dove l’Argentina aveva battuto la Francia ai calci di rigore, al termine di una partita spettacolare. Le due nazionali si sono ritrovate di fronte anche alle Olimpiadi di Parigi, questa volta ai quarti di finale. E stavolta sono stati i padroni di casa a staccare il pass per il turno successivo.

I ragazzi di Thierry Henry hanno ottenuto a fatica l’accesso alla semifinale, imponendosi di misura grazie alla rete decisiva del capitano Jean-Philippe Mateta e portando a casa l’1-0 finale. La Francia si vendica anche dei cori razzisti pronunciati dagli argentini dopo la vittoria della Copa America, e affronterà l’Egitto per ottenere l’accesso alla finale dei giochi.

Tensione al fischio finale

Al triplice fischio del signor Tantashev, i francesi hanno festeggiato il successo, probabilmente in maniera fin troppo veemente davanti ai propri avversari. Ne è scaturito un parapiglia che coinvolto entrambi gli schieramenti. Diversi giocatori sono venuti alle mani, come Nicolas Otamendi, trattenuto a fatica dai propri compagni.

Il calciatore francese Enzo Millot ha ricevuto il rosso dopo il parapiglia, mentre la Francia è tornata negli spogliatoi, dove ha potuto festeggiare la vittoria in un clima decisamente più disteso. Henry approda in semifinale, dove i suoi affronteranno l’Egitto, lunedì 5 agosto, alle ore 21:00.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...