Francia-Italia è una partita valida per la prima giornata del Gruppo 2 della Lega A di Nations League, che si giocherà domani alle ore 20:45.
Francia-Italia: come arrivano alla gara
La Francia torna in campo dopo l’eliminazione in semifinale nell’Europeo, che ha lasciato molta delusione tra i transalpini, che proprio per questo vogliono puntare su questa Nations League per riscattarsi.
La nazionale di Deschamps è la favorita del raggruppamento e proverà subito ad incamerare i tre punti contro l’Italia, che appare qualche gradino sotto in questo periodo storico calcistico.
Sempre tantissimi i campioni che compongono la rosa di questa nazionale.
L’Italia dopo il bruttissimo Europeo cerca di ripartire. La nazionale guidata da Spalletti non ha mai brillato ad Euro 2024 ed è stata eliminata agli ottavi.
E’ in atto una ricostruzione che magari richiederà tempo, ma il tempo è poco e servono risultati.
Contro la Francia sono poche le possibilità di fare punti, ma almeno si dovrà vedere in campo la voglia e la grinta di volersi migliorare. Diverse novità sono previste anche per quanto riguarda la formazione.
Quote e pronostico
Partita che secondo i bookmakers autorizzati ADM/AAMS dovrebbe pendere tutta la parte dei belgi con il segno 1 quotato ad un massimo di 1.65, mentre il segno 2 viene proposto a 5.30. Il segno X si può giocare fino ad un massimo di 4.15.
Gara che secondo me la Francia riuscirà a vincere. Consiglio la giocata sul combo 1 + Gol.
Dove vederla
Francia-Italia sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 alle ore 20.45.
La partita di Nations League potrà essere seguito anche in streaming gratis su RaiPlay, piattaforma disponibile tramite sito su pc e tramite app su mobile e tablet.
Probabili Formazioni
Al momento le notizie che arrivano dai due allenatori lasciano pensare che queste saranno le probabili formazioni:
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Tchouameni, Griezmann; Dembele, Mbappé, Barcola. CT. Deschamps.
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori. CT. Spalletti.