Continua a regalare grandissime emozioni quest’edizione invernale dei Mondiali in Qatar 2022. Nonostante qualche sorpresa iniziale, tra le formazioni più forti del lotto spicca la Francia di Didier Deschamps, già qualificata alla fase ad eliminazione diretta da prima indiscussa del suo raggruppamento. Il Girone D infatti, ha visto i Les Blues come assoluti padroni, con un Kylian Mbappé sempre più Deus ex machina della sua squadra. In 2 match infatti, la stella del Psg ha totalizzato ben 3 gol, regalando 6 punti e un pass per gli ottavi di finale alla selezione transalpina. A soli 23 anni quindi, il centravanti del club parigino si candida ad essere assoluto protagonista del torneo planetario che, dopo Russia 2018, potrebbe vederlo nuovamente trionfare con la sua nazionale.

Qatar 2022, che show di Mbappé: i record dell’enfant prodige francese
Oltre ai super gol di Richarlison ed Enner Valencia, splendido centravanti senza tempo dell’Ecuador, Kylian Mbappé sta letteralmente incantando in Qatar 2022. Il centravanti della Francia infatti, destinato a traguardi e vette inesplorate da molti calciatori, continua a scrivere pagine importanti della storia di questo sport. Dopo aver bagnato l’esordio con 1 gol e 1 assist nella sfida contro l’Australia, la stella del Psg ha regalato il bis ai suoi tifosi, demolendo la malcapitata Danimarca con una doppietta d’autore. Incredibile la capacità organica del predestinato transalpino, capace con i suoi scatti continui di mettere a ferro e fuoco tutte le difesa avversarie, inermi dinanzi ad uno strapotere tecnico e fisico con pochi eguali nel mondo. A soli 23 anni e con una fase ad eliminazione diretta alle porte, il capostipite della new generation di fenomeni è già pronto ad entrare nell’olimpo dei più grandi.
Leggi anche: Francia, Souness: “Giroud è fortunato, non sarebbe nulla con Benzema”
Dopo il record stabilito da Cristiano Ronaldo, unico ad essere andato a segno in 5 Mondiali diversi, Mbappé ha pensato bene di fissare l’asticella ancora più in alto per chiunque osi sfidarlo in futuro. L’attaccante classe ’98 infatti, ha già realizzato 7 gol complessivi tra Russia 2018 e Qatar 2022, superando Henry (fermo a 6 gol nella rassegna continentale) e raggiungendo Zinedine Zidane a quota 31 gol nella classifica all-time. Numeri fuori dal normale per l’enfant prodige francese che, a soli 23 anni, eguaglia così Pelè per numero di realizzazioni al di sotto dei 24 anni. Con la prospettiva di giocare ancora tante altre partite, il numero 10 dei Les Blues potrebbe avere la possibilità di superare la leggenda brasiliana già a partire da mercoledì, quando la selezione di Didier Deschamps affronterà la Tunisia nell’ultimo match del Girone D. Qualora Kylian dovesse riuscire nell’impresa, sarebbe l’ennesimo segno del destino per l’astro nascente del Psg, pronto a riscrivere la storia del calcio nel prossimo futuro.