Archiviata l’ultima giornata in tutti i campionati europei, ora è il momento di dare spazio alle partite delle nazionali, valide per la qualificazione agli Europei del 2024. Kylian Mbappé è in lotta per il podio nella Scarpa d’Oro e come riportato da l’Equipe, sarà il nuovo capitano della Francia. L’attaccante, ora in forza al PSG, succede a Lloris dopo che il portiere francese ha annunciato il ritiro a 36 anni.

Nella serata di giovedì 23 marzo, le nazionali inizieranno il cammino per la prima giornata delle qualificazioni ai prossimi Europei che si disputerà in Germania. La Francia è inserita nel gruppo B insieme a Olanda, Grecia, Irlanda e Gibilterra. Nel frattempo che Mbappé sta entrando nella storia del PSG con le sue ottime prestazioni: all’età di 24 anni guiderà da capitano la sua nazionale allenata da Didier Deschamps.

Francia, Mbappé a caccia degli Europei da capitano
Grazie alle ottime performance anche con la maglia del PSG, su Mbappé ci sarebbero diverse voci di mercato con alcuni club alla finestra, tra cui il Real Madrid. Il classe ’98 avrebbe accettato la proposta di essere il capitano della Francia, dopo aver parlato con Deschamps. A distanza di un mese dalla finale del Mondiale persa con l’Argentina solamente ai rigori, Lloris ha detto addio alla nazionale.

Come vice capitano ci dovrebbe essere Antoine Griezmann dell’Atletico Madrid visto che anche Raphael Varane ha rinunciato alla nazionale. Mbappé vorrà vincere la Ligue 1 con il PSG, con la Francia ha giocato 66 volte e nella sua ultima presenza ha segnato una tripletta nella finale del Mondiale che però non ha portato alla vittoria finale. Nella serata di venerdì 24 marzo, in programma alle ore 20:45, l’attaccante francese giocherà la prima partita da capitano per andare a caccia della vittoria negli Europei.