Francia-Olanda, il pronostico: Les Bleus favoriti, possibili GOAL e OVER 2,5

Big match per le qualificazione di Euro2024: la Francia di Mbappé, infatti, affronterà l'Olanda di Virgil van Dijk

Redazione
3 Min Read

Big match di lusso nel gruppo B per le qualificazione ad Euro 2024. Da una parte, la Francia di Deschamps, finalista nell’ultima edizione del Mondiale in Qatar 2022 contro l’Argentina di Lionel Messi, dall’altra l’Olanda di Ronald Koeman, anch’essa fermata dall’Albiceleste nella semifinale della Coppa del Mondo.

- Pubblicità -
Francia, Kylian Mbappé @livephotosport
Francia, Kylian Mbappé @livephotosport

Girone apparentemente semplice quello che vede Les Bleus e gli Orange coinvolti nei piazzamenti in cima alla classifica, vista la presenza di Gibilterra, Grecia e Irlanda, nazionali decisamente abbordabili per la qualità dei transalpini e degli olandesi.

Qui Francia

Le ferite della finale in Qatar 2022 difficilmente si rimarginano con uno stimolo “solo” europeo, ma la Francia di Kylian Mbappé, comunque, vuole continuare ad imporre la propria classe contro ogni avversario, senza farsi condizionare dalla mancata vittoria nel Last Dance mondiale con l’Argentina.

Antoine Griezmann con la maglia della Francia - @livephotosport
Antoine Griezmann con la maglia della Francia – @livephotosport

Deschamps ha a disposizione tantissimo talento, il quale verrà disposto col classico 4-2-3-1. Mike Maignan dovrebbe essere in porta, protetto da Benjamin Pavard, Jules Koundé, Dayot Upamecano e Theo Hernandez, mentre sulla mediana, verosimilmente, agiranno Aurelien Tchouameni e Adrien Rabiot. Reparto offensivo completato da Kingsley Coman, Antoine Griezmann, Kylian Mbappé e Olivier Giroud.

Probabile formazione Francia

FRANCIA (4-2-3-1): Maignan, Pavard, Koundé, Upamecano, T. Hernandez, Tchouameni, Rabiot, Coman, Griezmann, Mbappé, Giroud. Allenatore: Didier Deschamps.

Qui Olanda

I ragazzi di Ronald Koeman non possono rimproverarsi nulla dalla spedizione in Qatar. L’Olanda, del resto, è uscita ai rigori con i Campioni del Mondo dell’Argentina, dopo essere stata sotto 2-0 e rimontando grazie ad un coraggioso schema su punizione, concretizzato poi da Wout Weghorst.

- Pubblicità -
Wijnaldum con la maglia dell'Olanda @Livephotosport
Wijnaldum con la maglia dell’Olanda @Livephotosport

L’estremo difensore orange dovrebbe essere Mark Flekken, con Denzel Dumfries e Nathan Akè al fianco di Matthjis de Ligt e Virgil van Dijk. Tanta “Italia” sulla mediana, dove Georginio Wijnaldum e Martin de Roon supporteranno Davy Klaassen, Bergwijn e Cody Gakpo, dietro il solito Wout Weghorst.

Probabile formazione Olanda

OLANDA (4-3-3): Flekken, Dumfries, De Ligt, Van Dijk, Akè, Wijnaldum, De Roon, Klaassen, Bergwijn, Weghorst, Gakpò. Allenatore: Ronald Koeman.

Virgil van Dijk, difensore dell'Olanda @Image Sport
Virgil van Dijk, difensore dell’Olanda @Image Sport

Francia-Olanda, il pronostico

Partita che si preannuncia piena di colpi di scena e classe, con continue insidie per entrambe le nazionali. La Francia conterà sicuramente sulla potenza di fuoco del proprio attacco, con Mbappé pronto a trafiggere la squadra avversaria grazie alla sua velocità e tecnica sopraffina. L’Olanda, d’altro canto, non vorrà farsi sottomettere, cercando di sfruttare le fasce ed il cinismo davanti alla porta dello stesso Wout Weghorst. Probabile il 1+GOAL o l’OVER 2,5.

- Pubblicità -

Francia-Olanda, cosa scommettere

  • Over 2,5
  • 1+Goal

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🇸🇦 Milan, valutazioni su Bennacer: Arabia Saudita sullo sfondo

Sarà un estate di rivoluzioni per il Milan. L'eliminazione ai quarti di finale di Europa League contro la Roma costerà caro a Stefano Pioli, che verrà esonerato al termine della…

Premier League: chi vincerà il titolo?

Il campionato di calcio più importante e seguito al mondo è la Premier League, ossia quello inglese. D’altronde, non è un caso che questo sport sia stato inventato proprio in…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

❤️‍🔥 Coventry-Manchester United, il pronostico di FA Cup: 1° tempo/finale da cuori forti

Dopo una settimana deludente nelle coppe europee, i riflettori in Inghilterra si spostano sulle semifinali di FA Cup. Domenica è il turno del Manchester United, che nella magica cornice di…

🎤 Torino-Frosinone, Juric sul futuro: “Non voglio interrompere il progetto”

Domani, domenica 21 aprile, andrà in scena il match tra Torino e Frosinone, in campo alle ore 15:00 per la 33ª giornata di Serie A. Alla vigilia della sfida, Juric…