I primi due gironi di EURO 2024 si sono conclusi e hanno visto il passaggio del turno rispettivamente di Germania e Svizzera nel gruppo A e di Spagna ed Italia nel gruppo B. Nella giornata di oggi toccherà al C ed al D scendere in campo per decretare i verdetti finali e capire quali saranno le due formazioni qualificate agli ottavi di finale. Tra i match in programma ci sarà un interessante Francia-Polonia, che sarà disputato alle ore 18 al Westfalestadion.
La situazione nel gruppo D vede la formazione di Deschamps, appaiata a quota quattro punti in testa alla classifica insieme all’Olanda, impegnata contro l’Austria sempre alle ore 18. Per quanto riguarda la Polonia invece, le due sconfitte nelle prime due giornate hanno compromesso il percorso dei biancorossi, che sono già matematicamente eliminati.
Francia-Polonia, le probabili formazioni
La Francia dovrebbe scendere in campo con il suo solito 4-3-3, nel quale sembrerebbe poter tornare dall’inizio Kylian Mbappé dopo la frattura al setto nasale del match d’esordio con l’Austria. Il fuoriclasse francese completerà quindi con tutta probabilità il tridente insieme a Thuram e Dembelé.
Dalla parte opposto invece, 3-5-2 di partenza per la Polonia, che punterà sulla qualità e sull’esperienza di Robert Lewndowski, supportato alle sue spalle da Urbanski. Formazione piena di giocatori provenienti dalla Serie A, con il nostro campionato che sarà rappresentato anche da Skorupski, Dawidowicz, ZIelinski e Zalewski.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, Theo Hernandez; Griezmann, Kanté, Rabiot; Mbappé, Thuram, Demobelé. Allenatore: Deschamps
POLONIA (3-5-2): Skorupski; Bednarek, Dawidowicz, Kiwior; Frankowski, Slisz, Romanczuk, Zielinski, Zalewski; Urbanski, Lewandowski. Allenatore: Probierz