Sostituire Hugo Lloris non è mai facile, soprattutto dopo che quest’ultimo ha condotto la Francia a disputare due finali consecutive del Mondiale, di cui una vinta. Il portiere del Tottenham ha detto addio alla nazionale ad inizio gennaio, ragion per cui adesso l’ardua opera di difendere i pali della selezione transalpina è compito di Mike Maignan.
In queste due partite di qualificazione contro Olanda e Irlanda, l’estremo difensore del Milan non ha fatto rimpiangere in alcun modo l’ex Lione, rispondendo presente in entrambe le circostanze mantenendo la porta inviolata.

Contro gli Orange – gara stravinta 4-0 da les Blues – Magic Mike ha gestito con la consueta sapienza la retroguardia di Deschamps, disinnescando inoltre al 95′ il rigore di Memphis Depay.
Nella gara di questa sera – lunedì 27 marzo – il portierone rossonero si è ripetuto al minuto 89 sul risultato di 0-1 in favore dei suoi, andando a togliere da sotto la traversa il colpo di testa ravvicinato di Collins che avrebbe consentito alla formazione di Stephen Kenny di pareggiare i conti.

Francia, Deschamps ritrova Maignan: e Pioli sorride
Le ottime due prestazioni fornite da Mike Maignan con la Francia non possono far altro che tranquillizzare Didier Deschamps, che nonostante l’addio di Lloris può comunque contare su un portiere altrettanto decisivo.

Oltre che il ct transalpino, un altro che può godere delle prodezze di Magic Mike è senza dubbio Stefano Pioli, che in questa stagione ha dovuto fare a meno del suo numero 16 in troppe occasioni, dovendo schierare al suo posto un Tatarusanu che – suo malgrado – non ha saputo dare le garanzie necessarie.
Adesso l’ex Lille è pienamente recuperato, con lo stesso tecnico rossonero che ha un’arma in più da poter utilizzare in vista di un finale di stagione cruciale per il Diavolo, impegnato sia in Champions League che in campionato, chiamato a difendere il 4° posto in classifica.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato