Francia, show contro la Germania: Mbappé e compagni sembrano invincibili

Lorenzo Bosca
2 Min Read

Tanta Francia, poca Germania

È iniziato nel migliori dei modi il cammino europeo della Francia di Didier Deschamps. I campioni del mondo vincono e convincono contro la Germania, candidandosi da subito come super favoriti per il titolo. Archiviati malumori e tensioni interne allo spogliatoio, i francesi comandano le redini del gioco fin dall’inizio dell’incontro, esibendo un calcio propositivo e divertente. L’1 a 0 maturato al termine dell’incontro dell’Allianz Arena di Monaco di Baviera resta persino stretto ai francesi, considerando la mole di occasioni da gioco creata da i Blues. La corazzata tedesca schierata in campo da Joachim Loew, a tratti apparsa irriconoscibile, è incapace di contenere gli attacchi dei transalpini e la sfida di sabato prossimo contro i campioni in carica del Portogallo sarà già decisiva. 

- Pubblicità -
Gnabry-Pogba, Francia-Germania
Gnabry-Pogba, Francia-Germania @imagephotoagency

Brillano le stelle francesi, riuscirà a spegnerle qualcuno?

Dopo la prima partita di ogni girone nessuna nazionale è apparsa più bella e convincente di quella allenata dall’ex ct della Juventus. Il super tridente Griezmann-Mbappé-Benzema, il centrocampo guidato da Paul Pogba e la difesa del sempre più leader Varane, non sembrano infatti mostrare possibili punti deboli. L’incontro di ieri sera conferma le certezze dei transalpini, che dopo la vittoria in Russia nel Mondiale 2018, sognano di portare a casa il terzo Europeo della loro storia. Se c’è una cosa a cui il calcio ci ha però abituato è che le sorprese sono sempre dietro l’angolo e sarebbe dunque un errore considerare i Blues già vincitori di un torneo ancora tutto da gustare. Non ci resta quindi che attendere l’evolversi della competizione, a cominciare dall’Italia di Roberto Mancini impegnata questa sera alle 18 contro la Svizzera. Che non capiti proprio agli azzurri, in un eventuale match valevole per la fase ad eliminazione diretta, il compito di sfidare la temibile Francia

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🪟Occasione a parametro zero dal Real Madrid: l’Inter riflette

La sessione di calciomercato è più vicina di quanto si possa immaginare ed ecco perché alcuni club stanno iniziando a progettare il futuro, tenendo in considerazione le ambizioni dei calciatori.…

🎢 Juventus, rinnovo Allegri: la rivelazione di Giuntoli

In molti in questi mesi si sono chiesti che cosa ne sarà di Allegri in vista della prossima stagione. Rimangono forti le voci di coloro che vorrebbero vedere il tecnico…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

💞 Hellas Verona-Udinese: i convocati di Baroni: un ritorno a sorpresa

Hellas Verona e Udinese sono pronte a scendere in campo in quello che sarà il 33° turno di Serie A. Un match dalla grande importanza, soprattutto per le parti basse…

🫤 Luis Alberto senza fascia: segnali di rottura con la Lazio

La Lazio si sta giocando tre punti importanti per il proprio campionato contro il Genoa, con la sfida valida per la 33ª giornata di Serie A. Una partita che potrebbe…