Francia, la stampa attacca Mbappé “Dov’è il vero Kylian?”

La stampa transalpina ha criticato il numero 10 di Didier Deschamps, autore di un solo gol (su rigore) fino a questo momento all'Europeo: "Prestazioni non esaltanti e poco incisivo"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Per Kylian Mbappé e la Francia non è stato sicuramente un Europeo esaltante fino a questo momento. I Galletti hanno realizzato appena tre gol in quattro partite, con due autogol e un rigore trasformato dal fuoriclasse del Real Madrid, alle prese con una frattura al naso. Ai quarti di finale servirà ben altro per superare il Portogallo.

Le prestazioni del numero 10 francese hanno suscitato qualche critica tra la stampa transalpina e i tifosi. In particolare, un duro attacco è arrivato dall’Equipe: “Stato d’animo, forma atletica, questione tattica. Dov’è realmente Kylian Mbappé in questo Europeo? Malgrado la qualificazione dei Blues ai quarti, Mbappé non sta disputando l’Europeo che immaginava. Certamente condizionato dalla frattura al naso, non guida la squadra come ci si aspettava e come lui stesso aveva sperato. Un match saltato per infortunio, prestazioni non esaltanti, un gol su rigore contro l’Olanda, poco incisivo, occasioni sprecate, la telenovela della maschera, ma una qualificazione ai quarti di finale: l’inizio dell’Euro 2024 di Mbappé non lascerà ricordi indimenticabili”.

Si Parla di: