Francia, torna Maignan: i quattro big di Serie A convocati da Deschamps

Deschamps ha diramato la lista dei convocati per i prossimi appuntamenti della Francia, dove ci saranno Maignan e altri tre big di Serie A

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

In vista dei prossimi appuntamenti contro Olanda e Irlanda, valida per le qualificazioni a Euro 2024, Dider Deschamps ha diramato la lista dei suoi convocati. Dopo il Mondiale di Qatar, perso a causa di un infortunio, Mike Maignan tornerà a vestire la maglia della Francia. L’estremo difensore del Milan era mancato tanto ai rossoneri, quanto alla nazionale dei Bleus. Visto l’addio alla nazionale di Hugo Lloris, il classe 1995 potrebbe avere maggiori chance di essere titolare, con la sola concorrenza di Areola e Samba.

Theo Hernandez-Francia @Livephotosport
Theo Hernandez-Francia @Livephotosport

Francia, si pesca da Milan e Juventus: Hernandez e Rabiot i punti cardine dei Bleus

In vista degli appuntamenti di marzo, il ct francese avrebbe deciso di convocare un ‘italiano’ per reparto. Onore al Milan, dal quale proviene il 75% dei giocatori di Serie A chiamati da Deschamps. Oltre a Mike Maignan, infatti, nelle prossime sfide della Francia ci saranno anche Olivier Giroud e Theo Hernandez. I due interpreti rossoneri avevano già preso parte al Mondiale, giocando dal 1′ nella finale persa contro l’Argentina. Il tecnico dei Bleus punterebbe molto su loro e la recente convocazione ne è l’ennesima conferma.

Oltre ai rossoneri, prenderà parte agli impegni della Francia anche Adrien Rabiot. Il giocatore della Juventus sarebbe diventato il perno del centrocampo di Allegri, ma anche uno dei calciatori al centro del progetto di Didier Deschamps. Viste le assenze di Kante e Pogba, il bianconero dovrebbe occupare un posto nel reparto a due dei Bleus, al fianco di Thcouameni. Tra nazionale e club, il classe 1995 ha raggiunto la doppia cifra nella stagione in corso, rendendola per distacco la migliore della sua carriera.

Didier Deschamps - @livephotosport
Didier Deschamps – @livephotosport

Francia, prima l’Olanda poi l’Irlanda: tutti i convocati da Deschamps

Dopo la grande delusione in Qatar, con la finale persa in modo rocambolesco contro l’Argentina, la Francia è di nuovo pronta a scendere in campo. La nazionale guidata da Didier Deschamps esordirà venerdì 24 marzo nelle qualificazioni a Euro 2024, con l’impegno casalingo contro l’Olanda. Subito dopo la gara contro gli Orange, Maignan e compagni affronteranno la trasferta in Irlanda, in programma il 27 marzo alle 20.45. In seguito la lista dei 22 convocati francesi.

Francia, Kylian Mbappé @livephotosport
Francia, Kylian Mbappé @livephotosport

Portieri: Areola, Maignan, Samba;

Difensori: W. Fofana, Theo Hernandez, Konaté, Koundé, Pavard, Saliba, Upamecano;

Centrocampisti: Y. Fofana, Rabiot, Tchouameni, K. Thuram, Veretout;

Attaccanti: Coman, Diaby, Giroud, Griezmann, Kolo Muani, Mbappé, M. Thuram.

Condividi questo articolo