Inizia a prendere il via è il calciomercato con Frattesi che si troverebbe al centro di mille voci. Infatti secondo quanto riportato da TMW, sarebbero molti i club interessati al centrocampista in vista di questa sessione estiva. Tra questi ci sarebbe la Roma, nonostante il profilo di Aouar avrebbe chiuso le porte per il calciatore del Sassuolo. Inoltre ci sarebbero anche Lazio e Napoli, in caso di partenza di Milinkovic-Savic e Zielinski e per finire il Brighton allenato da De Zerbi.
Frattesi, l’uomo in più
Quest’anno più che mai Frattesi ha dimostrato di essere l’uomo chiave del Sassuolo grazie alle sue prestazioni. Infatti il centrocampista italiano si è preso le chiave della zona mediana del campo di Dionisi dettando calcio allo stato puro. Le sue qualità non si discutono, ma ciò che più impressiona è la sua grande dinamicità che gli permette di essere efficace sia in fase offensiva che difensiva, ma soprattutto la sua cattiveria agonistica.

Proprio quest’ultimo aspetto rende Frattesi un calciatore difficile da affrontare in quanto la sua tenacia non lo fa arrendere mai. Una caratteristica importante della quale Dionisi fa uso soprattutto in fase di pressing. Inoltre il centrocampista italiano quest’anni si è rivelato micidiale anche in termini realizzati e a dimostrarlo sono i suoi numeri. Sono infatti 7 le reti messe a referto dal calciatore del Sassuolo in 35 partite disputate nel campionato di Serie A.

Frattesi, la chiave delle big
Molti club sono alla ricerca di un vero e proprio pilastro per il proprio centrocampo e proprio per questo motivo Frattesi sarebbe finito nel mirino di delle altre compagini. Infatti il Sassuolo dovrà provare a tenersi ben stretto il suo pupillo anche se non sarà semplice vista la grande aspirazione del ragazzo di giocare nelle competizioni europee e soprattutto di mettersi in luce agli occhi dei club di tutto il mondo. Adesso non resta solo che attendere il responso dell’estate.