Freuler punge l’Italia: “Noi siamo andati al Mondiale, loro sono rimasti a casa”

Remo Freluer, centrocampista della Svizzera, ha parlato a tre giorni di distanza dalla partita contro l'Italia negli ottavi di finale di Euro 2024: "Abbiamo imparato dalla sconfitta per 0-3 nel 2021"

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

È iniziato il countdown per il match tra Italia e Svizzera negli ottavi di finale di Euro 2024, che si preannuncia essere una sfida incandescente. Le due squadre si affronteranno sabato 29 giugno all’Olympiastadion di Berlino, stadio che evoca magici ricordi per la Nazionale azzurra.

Ad accendere la sfida sono state le parole del ct svizzero Yakin, a cui hanno fatto seguito quelle in conferenza stampa di Remo Freuler, centrocampista di proprietà del Bologna: “Loro sono chiaramente favoriti. E ben venga se si credono tali. Noi abbiamo imparato dalla sconfitta per 0-3 di Euro 2020: siamo andati ai Mondiali mentre loro sono rimasti a casa“.

Freuler: “Non ci sarà spazio per i sentimenti”

Le dichiarazioni del centrocampista svizzero fanno riferimento al doppio incrocio nel girone di qualificazione del Mondiale in Qatar, quando i due rigori sbagliati da Jorghino tra andata e ritorno hanno permesso agli elvetici di chiudere in testa al raggruppamento e staccare il pass per Coppa del Mondo, mentre la Nazionale azzurra è stata in seguito eliminata nella semifinale playoff dalla Macedonia del Nord.

Freuler ha poi proseguito: “Io e la mia famiglia ci troviamo veramente bene in Italia, ma non ci sarà spazio per i sentimenti, anche se per me non è una partita come le altre. Calafiori squalificato? Mi dispiace non incontrarlo, ma non sarà Bologna contro Italia. Siamo la Svizzera e vogliamo vivere questa partita con la nostra anima”.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...