- Continua a leggere sotto -
Mercoledì 25 gennaio alle ore 20.30 all’Europa-Park-Stadion di Friburgo in Germania, andrà in scena l’incontro tra Friburgo ed Eintracht Francoforte, molto attivo in uscita, valevole per la 17ª giornata della Bundesliga 2022/2023. Sarà uno scontro al vertice, dal pronostico difficile, entrambe le squadre sono appaiate a 30 punti al secondo posto in classifica, in coabitazione con l’Union Berlino, a 5 punti di distanza dalla capolista Bayern Monaco. Gli ospiti vengono da una serie positiva di quattro giornate, mentre i padroni di casa hanno perso due delle ultime 3 partite e vorranno rifarsi nello scontro diretto casalingo.
Qui Friburgo
Il Friburgo, secondo in Bundesliga, ha preso 6 schiaffi dal Wolfsburg nella precedente giornata di campionato. Sconfitta eclatante ed inaspettata che fa riflettere sulle reali ambizioni della società. A dire il vero c’era da stare in allerta visto che il Wolfsburg era in serie positiva e contro il Friburgo ha conquistato la quinta vittoria consecutiva, avvicinandosi alla zona Champions League. Dal gol segnato in apertura da Wimmer dopo nemmeno un minuto di gioco, non c’è stata più partita, è stato un tracollo.
- Continua a leggere sotto -

Il tecnico dei brisgoviani Streich, ormai un icona dopo 12 anni di militanza, il più longevo della Bundesliga, ci terrebbe a mantenere il secondo posto e confermare le proprie ambizioni, emerse anche fuori dai confini, avendo vinto il girone di Europa League. Il mister sta cercando le contromisure per rialzare subito la testa, uno scatto d’orgoglio per riscattare una così bruciante sconfitta. Christian si affiderà agli uomini di maggior fiducia, fra i quali l’attaccante italiano Vincenzo Grifo, al settimo anno in maglia rossonera con all’attivo in questa stagione già 9 gol e 2 assist in 15 presenze.
Probabile formazione Friburgo
FRIBURGO (4-5-1): Flekken, Ginter, Gunter, Lienhart, Sildillia, Hofler, Doan, Grifo, Eggestein, Jeong, Gregoritsch. Allenatore: Streich
- Continua a leggere sotto -
Qui Eintracht Francoforte
L’Eintracht Francoforte è salito al secondo posto in classifica battendo 3-0 lo Schalke 04. Le Aquile hanno firmato la terza vittoria nelle ultime quattro giornate. Gli ospiti sono una squadra che punta sul pressing e sono molti i giocatori che arrivano a concludere in porta. Non hanno un unico bomber, le loro qualità di compattezza e costante movimento, valorizzano tutto il collettivo, lo dimostra il tabellino: i centrocampisti Kamada e Lindstrom a 7 gol, il centravanti francese Kolo Muani ancora a 5.

Il prossimo avversario del Napoli negli ottavi di Champions League è quindi in ottima forma. N’Dicka, profilo che a livello di mercato interesserebbe ai partenopei, è al momento il punto di forza della difesa, uno dei migliori nel ruolo in Bundesliga e con il contratto in scadenza. Per quanto riguarda gli infortunati, sono indisponibili i difensori Pellegrini e il brasiliano Tuta oltre al centrocampista Wenig.
Probabile formazione Eintracht Francoforte
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-5-2): Trapp, N`Dicka, Smolcic, Lenz, Sow, Kamada, Gotze, Jakic, Lindstrom, Kolo Muani, Knauff. Allenatore: Glasner
Friburgo-Eintracht Francoforte: il pronostico
I precedenti fra le due squadre sono 40, 17 vittorie per l‘Eintracht Francoforte, 9 pareggi e 14 vittorie per il Friburgo, proveniente dalla sconfitta con il Wolfsburg. Probabili molti gol, la media quando si affrontano è 3.8 gol a partita. La società rossonera segna 1.9 gol quando gioca in casa, l’Eintracht 1.8 gol in trasferta. Il loro cammino in questa stagione è pressoché identico, entrambe 9 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte. I bookmakers sull’esito finale pronosticano in media 2,50 per il segno 1, 3,40 per il segno X, 2,70 per il segno 2. Si consiglia Over 2.5 a 1,78, da valutare la puntata Friburgo Vincente E Entrambe Le Squadre A Segno ad una quota maggiorata di 4,70.
- Continua a leggere sotto -
Friburgo-Eintracht Francoforte, cosa scommettere
- Over 2,5
- Friburgo Vincente E Entrambe Le Squadre A Segno