- Continua a leggere sotto -
Nella giornata di oggi, 24 gennaio, la Bundesliga scende in campo nel turno infrasettimanale valevole per la diciassettesima giornata. Metà delle partite verranno giocate oggi mentre le restanti si disputeranno domani, 25 gennaio. È il caso di Friburgo e Eintracht Francoforte che si sfideranno alle 20.30 al SC Stadion. Si tratta di un vero e proprio scontro diretto al vertice tra i due club che hanno raccolto gli stessi punti prima di questa partita, 30, e che si trovano rispettivamente alle secondo e al quarto posto con in mezzo l’Union Berlino.
La capolista Bayern invece è sopra di 5 lunghezze e stasera proverà ad allungare il distacco. Anche per questo motivo la sfida di domani tra Friburgo e Eintracht sarà ancora più fondamentale per capire chi delle due possa tenere il passo dei bavaresi. Sicuramente sarà una gara combattuta e molto equilibrata quella tra la formazione di mister Streich e quella del tecnico austriaco delle Adler , le aquile, mister Oliver Glasner.
- Continua a leggere sotto -
Friburgo-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni:
I padroni di casa dovrebbero essere schierati, dall’allenatore Streich, con un 4-2-3-1: in porta ci sarà Flekken, i terzini dovrebbero essere Sildillia e Gunter mentre i due centrali difensivi saranno Ginter e Gulde. In mediana partiranno dal primo minuto Eggestein e Hofler mentre sulla trequarti dovrebbe giocare titolari Doan a sinistra, Jeong a destra e Kyereh al centro, rimane in dubbio la convocazione per l’italiano Grifo che ha saltato anche l’ultima sfida del suo Friburgo contro il Wolfsburg, persa per 6-0. L’unica punta a cui sono affidate le chiavi dell’attacco invece sarà l’austriaco Michael Gregoritsch.

L’Eintracht Francoforte invece dovrebbe scendere in campo con un 3-4-2-1. In porta il tecnico Glasner si affida a Trapp, i tre centrali di difesa saranno molto probabilmente Smolcic, Jakic e Ndicka, a centrocampo invece agiranno sulle fasce Buta e Knauff mentre al centro giocheranno Kamada e Sow. I due trequartisti dovrebbero essere Mario Gotze e Lindstom che agiranno dietro l’unica punta che sarà il campione del mondo Kolo Muani.
- Continua a leggere sotto -
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter; Eggestein, Hofler; Doan, Kyereh, Jeong; Gregoritsch. All: Streich
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Smolcic, Jakic, Ndicka; Buta, Kamada, Sow, Knauff; Lindstom, Gotze; Kolo Muani. All: Glasner