- Continua a leggere sotto -
In questa metà settimana è il 17° turno di campionato in Bundesliga a tenere banco. Nell’affollato gruppo di partite delle 20:30 di questo mercoledì 25 gennaio si affrontano sul campo del SC Stadion i padroni di casa del Friburgo e l’Eintracht Francoforte. Una sfida di alta classifica che vede contrapposte rispettivamente la terza e la quinta forza del campionato. Una stagione davvero sorprendente in Germania, dove gli storici equilibri di potere sembrano essere, almeno al momento cambiati.
Solo il Bayern Monaco continua a confermare la propria dimensione dominante. L’Eintracht arriva a questo incontro da una sconfitta. Deve perciò vincere se non vuole correre il rischio di farsi superare in classifica dall’Union Berlino, impegnata nelle stesse ore sul campo del Werder Brema. Parimenti vedono come obbligata la vittoria anche i Breisgau-Brasilianer, dato che sono in lotta per un posto in Champions League.
- Continua a leggere sotto -

Friburgo-Eintracht Francoforte, le probabili formazioni
Vista l’importanza che il match ricopre per entrambe le squadre non dovrebbe dunque stupire il fatto che i due tecnici possano non fare calcoli di formazione. Sembra perciò lecito aspettarsi che in campo vadano le formazioni migliori possibili per provare a vincere e continuare a coltivare gli ambiziosi obiettivi stagionali. Il tecnico dei padroni di casa Christian Streich dovrebbe schierare in campo il Friburgo con il 4-2-3-1. In attacco spazio a Gregoritsch. Alle sue spalle dovrebbero agire Doan, Kyereh e Jeong.
Di contro l’allenatore della squadra ospite Oliver Glasner potrebbe optare per schierare una formazione se non speculare almeno quasi. L’Eintracht Francoforte dovrebbe dunque giocare con il 3-4-2-1. Qui a guidare l’attacco in qualità di prima punta dovrebbe essere Kolo Muani. Dietro di lui una trequarti nella quale dovrebbero trovare spazio Lindstrom e Gotze. Davanti al portiere Trapp dovrebbe agire il trio formato da Jakic, Smolcic e N’Dicka.
- Continua a leggere sotto -
FRIBURGO (4-2-3-1): Flekken; Kübler, Ginter, Lienhart, Günter; Eggestein, Höfler; Doan, Kyereh, Jeong; Gregoritsch; All. Streich
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Jakic, Smolcic, N’Dicka; Knauff, Rode, Sow, Lenz; Lindstrom, Götze; Kolo Muani; All. Glasner;