Friburgo-Juventus, Allegri: “Di Maria? Non ha molto minutaggio, c’è il rischio di perderlo”

Le dichiarazioni dell'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, alla vigilia della sfida contro il Friburgo, riguardanti anche le condizioni di Angel Di Maria

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Alle ore 18:45 della giornata di domani, giovedì 16 marzo, all’Europa-Park Stadion situato a Friburgo si terrà la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus. La sfida d’andata, terminata sul risultato di uno a zero a favore dei bianconeri in seguito al sigillo di testa del fuoriclasse argentino Angel Di Maria, tiene aperte le speranze dei tedeschi per un eventuale passaggio del turno, con la Vecchia Signora allenata da Massimiliano Allegri che non avrà dunque vita facile in Germania.

Alla vigilia della gara tra Friburgo e Juventus, il portiere di Madama, Wojciech Szczesny è intervenuto in conferenza stampa e le sue parole sono state riportate da TMW: “Mi aspetto una gara diversa rispetto all’andata, il Friburgo ha creato poco e non ha tirato quasi mai in porta. Tramite l’Europa League abbiamo l’opportunità sia di conquistare un trofeo che di qualificarci alla prossima Champions League. Sono convinto però che possiamo arrivarci anche tramite la Serie A, nonostante il -15″.

Angel Di Maria, calciatore della Juventus @livephotosport
Angel Di Maria, calciatore della Juventus @livephotosport

Friburgo-Juventus, Allegri: “Chiesa e Di Maria? Deciderò domani”

Dopo le dichiarazioni dell’estremo difensore polacco, in vista della gara contro il Friburgo di Christian Streich è poi intervenuto l’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri: “Faranno una gara diversa rispetto a quella d’andata. Chiesa e Di Maria titolari? Difficile, devo valutare per bene le loro condizioni prima di prendere una decisione. Deciderò domattina. De Sciglio? Può essere un’ipotesi sia dal primo minuto che a partita in corso”.

Il tecnico livornese si è successivamente soffermato sulle condizioni di Angel Di Maria, vicino al rinnovo con la Juventus: “Si è fermato in occasione della gara d’andata contro il Friburgo e ha dovuto saltare diversi allenamenti. Stamattina si è sottoposto a un test che ha dato esito positivo, ma questo non significa abbia molti minuti nelle gambe. Corriamo il rischio di perderlo per quaranta giorni, come già successo a settembre. Kean e Vlahovic insieme? Vedrò domani mattina”.

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus @livephotosport
Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus @livephotosport

In chiusura di conferenza stampa alla vigilia della gara tra Friburgo e Juventus, l’allenatore Massimiliano Allegri ha aggiunto: Vlahovic? Dusan è rimasto dispiaciuto per non aver segnato contro la Sampdoria. Viene da un lungo periodo di inattività, sono sereno e sicuro che troverà presto la rete. Calcio italiano? Ci sono delle difficoltà extra-calcistiche, il rapporto economico con la Premier League è di uno a cinque. Se stiamo ottenendo dei risultati significa che ci sono delle persone valide, dagli allenatori ai dirigenti”.

Condividi questo articolo