Friburgo-Juventus, anteprima statistica: Doan e Cuadrado i giocatori chiave

Ritsu Doan e Juan Cuadrado potrebbero essere i giocatori chiave nella sfida tra Friburgo e Juventus

3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Giovedì 16 marzo a Friburgo è in gioco il passaggio del turno in Europa League. Dopo l’1-0 della gara di andata, la Juventus avrà a disposizione due risultati su tre, ma potrebbe essere fortemente intaccata dalle assenze. In Germania, potrebbe non esserci Angel Di Maria che, oltre ad aver deciso il match dell’Allianz Stadium, è da tempo l’uomo più in forma della Vecchia Signora. Inoltre, sarebbero diversi gli uomini di Streich in grado di fare male alla squadra guidata da Massimiliano Allegri.

Ritsu Doan (Friburgo) - @livephotosport
Ritsu Doan (Friburgo) – @livephotosport

Juventus, occhio a Doan

Con l’austriaco Michael Gregoritsch che potrebbe partire dalla panchina, Christian Streich potrebbe affidarsi al ritrovato Ritsu Doan. Il giapponese, soprannominato il Messi del Sol Levante, ha risolto l’ultima gara casalinga contro l’Hoffenheim, ritrovando il feeling con il gol dopo l’infortunio. Il Friburgo, oltre a Grifo, potrebbe puntare molto sul suo fantasista nipponico che resta uno degli uomini più pericolosi. La Juventus dovrebbe dunque contenere il mancino avversario, famoso per la sua aggressività e velocità.

Juan Cuadrado, calciatore della Juventus @livephotosport
Juan Cuadrado, calciatore della Juventus @livephotosport

In vista della trasferta in Germania, oltre ai vari Pogba, Alex Sandro e Bonucci, la Juventus potrebbe essere costretta a rinunciare a Federico Chiesa e Angel Di Maria. La squadra di Massimiliano Allegri potrebbe dunque affidarsi agli strappi di Juan Cuadrado, per sbloccare una partita che si presenta complicata. I giocatori di qualità non mancano alla Vecchia Signora, ma l’imprevedibilità di Panita potrebbe essere una carta importante. Madama confiderebbe anche su Vlahovic, che scalpita per tornare decisivo.

Friburgo-esultanza-@livephotosport
[email protected]

Juventus, Friburgo mai sconfitto al ritorno

Inevitabilmente, seppur con qualche defezione, i bianconeri si presenteranno in Germania da favoriti. Come riportato da Sbostats, la Juventus ha perso solo uno degli ultimi nove confronti con squadre tedesche nelle coppe europee. Inoltre, la Vecchia Signora ha passato il turno in ciascuna delle ultime nove fasi a eliminazione diretta in cui ha vinto la gara di andata.

Contro il Friburgo, tuttavia, la spinta dello stadio e l’estro dei giocatori di Streich potrebbero mettere in difficoltà il club zebrato. La squadra tedesca non ha mai perso la gara di ritorno in una fase a eliminazione diretta nelle principali competizioni europee. Il club di Bundesliga disputerà contro la Juventus il primo confronto casalingo contro una squadra italiana.

Condividi questo articolo