Alle ore 18:45 della giornata di domani, giovedì 16 marzo, all’Europa-Park Stadion situato a Friburgo si terrà la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus. La sfida d’andata, terminata sul risultato di uno a zero a favore dei bianconeri in seguito al sigillo di testa del fuoriclasse argentino Angel Di Maria, tiene aperte le speranze dei tedeschi per un eventuale passaggio del turno, con la Vecchia Signora allenata da Massimiliano Allegri che non avrà dunque vita facile in Germania.
In vista della partita tra Friburgo e Juventus, l’esterno offensivo dei Breisgau-Brasilianer, ovvero l’italiano Vincenzo Grifo, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TuttoJuve.com: “In occasione della gara d’andata, la Juventus ha dato dimostrazione del suo valore: un grande club formato da ottimi calciatori come Di Maria. Abbiamo molto rispetto di loro, ma visto che giochiamo in casa tutto il tifo sarà dalla nostra parte. I tifosi possono spingerci a trovare almeno una rete”.

Friburgo-Juventus, Grifo: “Risultato ancora in bilico”
Continuando le proprie dichiarazioni alla vigilia della gara tra Friburgo e Juventus, la quale potrebbe puntare su Moise Kean dal primo minuto al posto di Dusan Vlahovic per la sfida contro i tedeschi, Vincenzo Grifo ha ulteriormente aggiunto: “Sapevamo che a Torino sarebbe stata una gara difficile, l’Allianz Stadium ha veramente spinto la Juventus a fare bene. Il risultato però è ancora in bilico, ci basta un solo gol per riportare il parziale sullo zero a zero. Proveremo a mettercela tutta”.
Il classe ’93 ha commentato anche il black-out che ha visto la Juventus protagonista contro la Sampdoria, subendo due reti nel giro di un solo minuto: “Alcuni di noi hanno guardato quella partita, la Vecchia Signora è stata brava ad uscire dalle difficoltà. I due gol incassati danno prova del fatto che la difesa bianconera non è inespugnabile. Arriveranno a Friburgo ancora più concentrati, cercheranno di non far ripetere gli stessi episodi accaduti domenica sera”.

Friburgo-Juventus, Grifo: “Di Maria fa la differenza, ma vogliamo vincere”
Il calciatore più temuto della Juventus è sicuramente Angel Di Maria. Proseguendo la propria intervista a TuttoJuve.com, l’esterno offensivo del Friburgo, ovvero Vincenzo Grifo, si è soffermato proprio sull’argentino: “Devo dire che è un grandissimo calciatore, fa la differenza e la carriera che ha avuto parla da sola. Prende palla e fa ciò che vuole, a volte diventa il regista del centrocampo della Juventus. C’è grande rispetto e siamo molto stimolati dall’affrontare un campione come lui, ma vogliamo vincere”.
Il 29enne si è infine espresso sugli altri calciatori della Vecchia Signora che lo hanno colpito e sull’ammirazione nei confronti della leggenda della Juventus, ovvero Alessandro Del Piero: “Mi hanno colpito anche Miretti e Fagioli, seguendo la Serie A è bello vederli poter esprimere le loro qualità. Del Piero? È stato un grandissimo calciatore e lo è tutt’ora. L’ho conosciuto a Milano ed è stato un piacere aver avuto la possibilità di parlare con lui. Su YouTube ho visto tanti suoi gol, spero di poterli replicare”.