Friburgo-Juventus, il pronostico: papabile l’opzione X2+GOAL

Il pronostico del match di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Friburgo e Juventus, in campo giovedì 16 marzo alle ore 18:45

Alex Spadaro  - Autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Si entra nel vivo della stagione europea calcistica anche in Europa League, con il match di ritorno in programma che vedrà la sfida tra Friburgo e Juventus, che si disputerà giovedì alle ore 18:45 all’Europa-Park Stadion. La partita di andata, disputata all’Allianz Stadium, si è conclusa con il risultato di 1-0 in favore dei bianconeri, che però non sono riusciti a chiudere la contesa, lasciando la porta aperta alla truppa tedesca, pronta a dare il massimo per ribaltare risultato e pronostici iniziali.

Esultanza Friburgo - @livephotosport
Esultanza Friburgo – @livephotosport

Qui Friburgo

Come di consueto, dunque, si parte con l’analisi della squadra padrone di casa, cioè il Friburgo. I ragazzi allenati da Christian Streich, fresco di rinnovo del contratto, sono reduci dalla vittoria casalinga in Bundesliga contro l’Hoffenheim per 2-1 e hanno agguantato a quota 45 punti sia Lipsia che Union Berlino al 3° posto in classifica. L’ultima sconfitta in campionato risale al 4 febbraio contro il Borussia Dortmund. Da lì in poi, 3 vittorie e 2 pareggi, con la battuta d’arresto all’andata contro la Juventus in mezzo.

Vincenzo Grifo (Friburgo) @Livephotosport
Vincenzo Grifo (Friburgo) @Livephotosport

Per provare ad accedere ai quarti di finale di Europa League, il Friburgo dovrà fare certamente qualcosa in più di quanto fatto vedere nel match d’andata contro la Juventus. 1 tiro totale, 0 tiri in porta e 2 corner. Troppo poco per superare la muraglia bianconera. Tuttavia, le amnesie fatte vedere dalla difesa della Vecchia Signora contro la Sampdoria lasciano spazio alla speranza dei tedeschi, con Vincenzo Grifo, a quota 14 gol stagionali, pronto ad insidiare la truppa di Massimiliano Allegri.

Probabile formazione del Friburgo

FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Sildillia, Ginter, Gulde, Gunter; Doan, Eggestein, Hofler, Grifo; Sallai, Gregoritsch. ALLENATORE: Christian Streich.

Esultanza Juventus @Livephotosport
Esultanza Juventus @Livephotosport

Qui Juventus

Dall’altro lato invece ci sarà la Juventus, in netta ripresa in questi ultimi mesi ma che dovrà fare i conti con la solita lista infortunati. Ancora assente Kaio Jorge, a cui farà nuovamente compagnia Paul Pogba, fermo a causa di una lesione all’adduttore e Alex Sandro. Probabilmente out anche Leonardo Bonucci e Arek Milik, regna l’indecisione attorno alle condizioni di Federico Chiesa, che potrebbe tornare direttamente contro l’Inter. Ritornerà al suo posto invece Angel Di Maria, dopo il turno di riposo contro la Sampdoria.

Dunque, in casa Juventus, Max Allegri dovrà prendere delle importanti scelte di formazione, proprio causa infortuni. A completare il terzetto di difesa, insieme a Bremer e Danilo, ci sarà uno tra De Sciglio, Gatti e Rugani. Pochi dubbi invece a centrocampo e in attacco, dove a scendere in campo dovrebbero essere i titolari. Quindi, spazio nelle corsie a Kostic e Cuadrado, mentre in mezzo si posizioneranno Rabiot, Locatelli e Fagioli. Sarà Di Maria ad agire alle spalle di Dusan Vlahovic, alla disperata ricerca del gol.

Gleison Bremer e Filip Kostic, calciatori della Juventus @livephotosport
Gleison Bremer e Filip Kostic, calciatori della Juventus @livephotosport

Buon periodo di forma, in generale, per la Juventus, che nelle ultime 10 partite ha accusato una sola sconfitta, quella per 1-0 contro la Roma in Serie A. Nonostante ciò, ha guadagnato punti sulle dirette inseguitrici e si sta avvicinando sempre più al 4° posto, che ora dista 10 punti. Nel mentre, la società lavora alla restituzione dei 15 punti di penalità, che riporterebbero la Vecchia Signora ad occupare un posto per la prossima Champions League.

Probabile formazione della Juventus

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, De Sciglio; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

Juventus - @livephotosport
Juventus – @livephotosport

Friburgo-Juventus: il pronostico

Una partita che si preannuncia essere combattuta tra le due squadre, vogliose di accedere ai quarti di finale di Europa League, dopo l’andata terminata 1-0 in favore della Juventus all’Allianz Stadium. Il Friburgo, però, vuole vendere cara la pelle, trascinata dai propri tifosi, nella bolgia dell’Europa-Park Stadion. Secondo i vari bookmakers, a partire leggermente da favorita sarà la Vecchia Signora, la cui vittoria è quotata 2.30. Il successo dei tedeschi si piazza invece quota 3.30, mentre il segno X paga 3.15. Il pronostico consigliato per questa sfida è l’esito X2+GOAL, quota 2.45.

Friburgo-Juventus, cosa scommettere

  • COMBO DOPPIA CHANCE: X2+GOAL
  • U/O: UNDER 2.5
  • ESITO FINALE: 2

ARGOMENTI:
Condividi questo articolo