Alle ore 18:45 di quest’oggi, giovedì 16 marzo, andrà in scena l’importante incontro – valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League – tra il Friburgo e la Juventus. La squadra allenata da Massimiliano Allegri scenderà dunque in campo allo Stade Europa-Park contro quella di mister Christian Streich dopo la vittoria per 1-0 in favore dei piemontesi maturata nella partita d’andata all’Allianz Stadium. In quella occasione, il gol decisivo fu firmato di testa dal Fideo Angel Di Maria al 53′.

La rete dell’argentino, inoltre, è stata la sua quarta consecutiva in Europa League, con l’unica altra marcatura dei bianconeri nella competizione trovata dal centravanti serbo Dusan Vlahovic nel match dell’andata contro i francesi del Nantes. Oggi si ripartirà dunque dal vantaggio di misura per la Vecchia Signora di Max Allegri, che dopo aver espugnato lo Stade de la Beaujorie vuole uscire vincitrice anche dalla Germania. Tutto pronto, dunque: la Juventus e il Friburgo sono pronte a darsi battaglia. Vediamo come.
Friburgo-Juventus: le scelte di Streich

La Juventus, per passare il turno, dovrà battersi con un Friburgo che sarà schierato col 3-4-3. Il tridente offensivo scelto da mister Christian Streich sarà composto da Doan, Holer e Gregoritsch. Al secondo di questi, una settimana fa, fu tra l’altro annullato – a causa di un fallo di mano – il gol che sarebbe valso il pareggio al club tedesco. Nella gara odierna, ad ogni modo, scenderanno poi in campo anche Flekken in porta e la difesa e il centrocampo tipo dei Breisgau-Brasilianer.
Friburgo-Juventus: le scelte di Allegri

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri, invece, dispone i suoi ragazzi col canonico 3-5-2. In porta andrà il solito Wojcech Szczesny, mentre il tridente difensivo sarà formato da Gatti, Bremer e Danilo. Indisponibili Leonardo Bonucci e Alex Sandro dopo gli infortuni patiti rispettivamente all’andata e contro la Sampdoria. Centrocampo poi affidato a Fagioli, Locatelli e Rabiot, con i soliti Cuadrado e Kostic sulle fasce. I terminali offensivi invece saranno Kean e il numero 9 Dusan Vlahovic, alla ricerca del riscatto dopo una serie di prove opache. Solo panchina per i rientranti Chiesa e Di Maria.
Friburgo-Juventus: le formazioni ufficiali
FRIBURGO (3-4-3): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde; Sidillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Holer, Gregoritsch. Allenatore: Christian Streich
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Kean, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri