Nella cornice dell’Europa-Park Stadion, alle ore 18:45 si giovedì 16 marzo, andrà in scena una delle gare valide come ritorno degli ottavi di finale di Europa League, che vedrà affrontarsi il Friburgo e la Juventus. I padroni di casa avranno come obiettivo primario quello di ribaltare il risultato dell’andata per ottenere un successo importante e per raggiungere un traguardo storico. D’altro canto la Vecchia Signora dovrà difendere il vantaggio acquisito all’andata, quando vinse grazie ad una rete di Angel Di Maria.
Dopo il successo entro le mura amiche dell’Allianz Stadium, nell’ultimo turno di campionato la Juventus ha superato la Sampdoria, non senza qualche patema, confermando in questo modo la volontà di risalire la china in Serie A. Anche i Breisgau-Brasilianer hanno conquistato un successo in campionato, battendo di misura l’Hoffenheim e rilanciandosi prepotentemente per un posto nei gironi di Champions League in vista della prossima edizione, essendo al secondo posto in classifica a pari merito con Lipsia e Union Berlino.
In vista del match tra la Juventus di Massimiliano Allegri e il Friburgo di Christian Streich è stato designato come direttore di gara Serdar Gozubuyuk, mentre gli assistenti saranno Erwin Zeinstra e Johan Balder. Il IV uomo è Joey Kooij, mentre in sala VAR siederanno Dennis Higler e Rob Dieperink, che andranno a comporre un sestetto arbitrale tutto oranje.

Friburgo-Juventus: le probabili formazioni
Quanto alle probabili scelte di formazione, Christian Streich dovrebbe lanciare da titolare il tandem d’attacco composto da Lucas Holer e Michael Gregoristch, ma gli occhi saranno puntati anche e soprattutto sull’italiano Vincenzo Grifo, che agirà sulla trequarti. Massimiliano Allegri, invece, dovrà rinunciare, perlomeno dall’inizio, a Federico Chiesa ed Angel Di Maria e per questo motivo la prima punta dovrebbe essere Dusan Vlahovic, che sarà supportato da Fabio Miretti.
FRIBURGO (4-4-2): Flekken; Kubler, Lienhart, Ginter, Gunter; Doan, Hofler, Eggestein, Grifo; Holer, Gregoritsch. Allenatore: Christian Streich.
JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Gatti; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.