Il giorno del verdetto è arrivato. Dopo l’andata all’Allianz Stadium, vinta 1-0, i bianconeri sono pronti al secondo confronto con il Friburgo. Il vantaggio dato dal successo di Torino non garantirebbe, tuttavia, eccessiva serenità agli uomini di Allegri che, per di più, non avrebbero trascorso una vigilia di Europa League tranquilla. Come riportato da Calciomercato.com, infatti, i tifosi tedeschi avrebbero disturbato la Juventus facendo esplodere petardi verso le 4 di notte, di fronte all’hotel occupato dai membri di Madama.

Juventus, quanti infortuni: contro il Friburgo anche Miretti rischia
Per la Juventus si tratterebbe dell’ennesimo crocevia stagionale. L’Europa League è un obiettivo dichiarato per gli uomini di Max Allegri e il match contro il Friburgo potrebbe avvicinare o spegnere il sogno. Ancora una volta, tuttavia, la Vecchia Signora sarà costretta a presentarsi ad un appuntamento europeo priva di alcune delle pedine più importanti della rosa. I bianconeri si presenteranno, infatti, in Germania senza gli infortunati Bonucci, Pogba, Alex Sandro e Milik e con gli acciaccati Chiesa, Bremer, Di Maria e Miretti.

Le scelte di Max Allegri dipenderebbero molto dalle condizioni di Fabio Miretti. Come riferito da Romeo Agresti, in particolare, laddove il classe 2003 fosse disponibile, la Juventus scenderebbe in campo con il 3-5-1-1. In questo caso, il baby talento giocherebbe alle spalle di Vlahovic, preservando Chiesa e Di Maria.
In caso contrario, contro il Friburgo toccherebbe alla coppia formata dal numero 9 e Kean, con uno tra l’argentino e l’esterno ex Fiorentina pronti per subentrare. La Juventus dovrebbe così scendere in campo con il 3-5-2. In ogni caso, la decisione finale di Allegri arriverà solamente dopo la rifinitura pomeridiana.

Juventus, prima il Friburgo e poi l’Inter: settimana decisiva per Allegri
Chiudere il prima possibile la pratica Friburgo, potrebbe aiutare i bianconeri a risparmiare le energie per la trasferta di domenica 19 in casa dell’Inter. In particolare, per difendere al meglio il risultato dell’andata, la Juventus dovrebbe cercare subito un rete. Questa sarebbe la convinzione di Allegri, confermata dalle sue parole nella conferenza stampa di vigilia. Il fischio d’inizio è previsto per le 18.45 allo Stade Europa-Park.