Friburgo-Juventus, pessimismo su Chiesa: per lui ancora lavoro individuale

Ancora lavoro personalizzato per Federico Chiesa che, a questo punto, vede sempre più lontana la convocazione per Friburgo-Juventus

Alessandro Bongiorno Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La Juventus si prepara alla difficile trasferta di Friburgo, dove si contenderanno il pass per i quarti di finale di Europa League. I bianconeri arrivano al match con fin troppi giocatori incerottati. La partita di andata contro i tedeschi è costata cara ad Alex Sandro, che tornerà a disposizione dopo la sosta. Tuttavia, sarebbero le condizioni di Federico Chiesa a preoccupare i tifosi. Secondo Romeo Agresti, l’ex Fiorentina, uscito malconcio dalla gara dell’Allianz Stadium, avrebbe svolto ancora lavoro personalizzato e difficilmente riuscirà ad esserci per la trasferta di giovedì 16 marzo.

Gol Di Maria (Juventus) contro il Friburgo @Livephotosport
Gol Di Maria (Juventus) contro il Friburgo @Livephotosport

Juventus, la situazione degli infortunati: a Friburgo torna Di Maria

Federico Chiesa potrebbe provare a stringere i denti, quantomeno per la convocazione, ma la situazione infortuni della Juventus resta comunque critica. Oltre all’ennesima assenza di Paul Pogba, contro il Friburgo dovrebbe arrivare anche il forfait di Leonardo Bonucci. In particolare, la botta rimediata dal capitano contro la Sampdoria lo avrebbe costretto ai box.

Di Maria e Fagioli festeggiano il gol della Juventus @livephotosport
Di Maria e Fagioli festeggiano il gol della Juventus @livephotosport

Chi invece potrebbe tornare a disposizione per l’Europa League è Angel Di Maria. Il Fideo aveva saltato, più in via precauzionale, la partita contro i liguri e ora dovrebbe essere arruolabile per il Friburgo. La Juventus conterebbe molto sull’argentino, che si è dimostrato il vero trascinatore dei bianconeri nel torneo. L’ex PSG ha infatti segnato 4 gol nelle ultime due partite europee, il 100% delle marcature zebrate.

Condividi questo articolo