- Continua a leggere sotto -
Comincia il rush finale di campionato in Bundesliga, con le ultime due giornate stuzzicanti da seguire. Sabato 7 maggio alle ore 15:30 andrà in scena Friburgo-Union Berlino, gara valida per la 33ª giornata del campionato tedesco. L’incontro metterà di fronte due squadre molto ambiziose e in un grande momento di forma. I padroni di casa sono in piena zona Champions League e una sconfitta potrebbe far sfumare l’obiettivo europeo. Gli ospiti invece vogliono alimentare le ultime speranze di qualificazione alla Coppa dalle grandi orecchie e contro i bianconeri non sono ammessi passi falsi. Dando un’occhiata alle quote del match, partono favoriti gli uomini di Streich, con una quota fissata a 1,90. Il pareggio è quotato invece a 3,60, mentre il colpo esterno dei berlinesi offre una quota pari a 4,00.
Qui Friburgo
In questo momento il Friburgo è al quarto posto in classifica, in piena zona Champions League. I bianconeri vengono da un momento prolifico in Bundesliga dal punto di vista dei risultati. Nelle ultime quattro sfide, gli uomini di Streich hanno raccolto 10 punti e l’ultima rocambolesca vittoria contro l’Hoffenheim ha sicuramente aumentato l’autostima in tutto l’ambiente. Ora i padroni di casa hanno il destino nelle proprie mani: un passo falso nelle prossime due gare potrebbe compromettere le ambizioni europee e per questo motivo la concentrazione deve essere massima.
Probabile formazione Friburgo
Il tecnico del Friburgo Christian Streich dovrà fare a meno in questo delicato match di quattro pedine fondamentali. In vista della gara contro l’Union Berlino non saranno della partita Schade, Gulde, Weisshaupt e Keitel. Per il resto, l’allenatore bianconero conferma il consolidato modulo 3-4-2-1 che ha permesso nell’ultimo turno di battere l’Hoffenheim, con Grifo e Sallai dietro all’unica punta Höler.
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Schlotterbeck, Lienhart, Sildilia; Günter, Höfler, Eggestein, Kübler; Grifo, Sallai; Höler. Allenatore: Streich
- Continua a leggere sotto -
Qui Union Berlino
Anche il momento in stagione dell’Union Berlino è edificante. Per alimentare le ultime speranze di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, gli uomini di Fischer sono chiamati a un’impresa contro il Friburgo, in un vero e proprio scontro diretto per l’Europa. I berlinesi hanno racimolato quattro vittorie nelle ultime cinque partite, anche se nell’ultimo incontro sono incappati in un pareggio deludente contro il Furth, fanalino di coda in Bundesliga.
Probabile formazione Union Berlino
Saranno tre gli indisponibili per il tecnico dell’Union Berlino Urs Fischer, il quale si presenterà all’Europa-Park Stadion senza Schäfer, Heintz e il difensore Baumgartl. Per il resto, confermatissimo il 3-5-2 apprezzato molto dal tecnico svizzero, con le due punte Awoniyi e Becker pronte a mettere in difficoltà la retroguardia bianconera.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Jaeckel, Knoche, Trimmel; Riersson, Haraguchi, Khedira, Prömel, Giesselmann; Awoniyi, Becker. Allenatore: Fischer
- Continua a leggere sotto -
Friburgo-Union Berlino: il pronostico
Sabato 7 maggio alle ore 15:30 andrà in scena Friburgo-Union Berlino, gara valida per la 33ª giornata di Bundesliga. Il match metterà di fronte due squadre molto ambiziose e alla ricerca del miglior piazzamento europeo possibile. I padroni di casa devono provare a conquistare i tre punti per consolidare il quarto posto in graduatoria. Gli ospiti invece devono compiere una vera e propria impresa per conquistare un posto nell’Europa dei grandi. Per questi motivi, ci si attende una partita viva e aperta a qualsiasi risultato e, di conseguenza, l’esito Over 2,5 è più che consigliato. In alternativa, si potrebbe optare anche per il Goal, considerate le capacità realizzative delle due compagini.
Friburgo-Union Berlino: cosa scommettere
- UNDER/OVER: OVER 2,5
- GOAL/NO GOAL: GOAL