Prosegue spedita la trattativa tra i Friedkin e l’Everton per l’acquisto del club inglese. Negli scorsi giorni i proprietari della Roma hanno trovato l’accordo totale con il proprietario Farhad Moshiri per il 94% delle quote della società con sede a Liverpool, pesantemente penalizzata dai Fair Play Finanziario in questa stagione.
Si tratterebbe di un investimento da 650 milioni di euro, di cui 400 rappresentano solo la massa debitoria accumulata dai Toffies. La svolta nell’affare è sancita dalla stipula di un accordo di esclusività per gli americani. Come da prassi, per l’ufficialità bisognerà attendere l’autorizzazione di Premier League, Football Association e Financial Court Authority.
L’obiettivo della famiglia americana è allargare il ventaglio di società in giro per l’Europa (possiedono anche il Cannes), così da consolidare una multiproprietà che sta dimostrando un’ottima stabilità e non intende disimpegnarsi su alcun fronte.
Il comunicato del club inglese
Questo il comunicato del club inglese sul periodo di esclusiva: “L’Everton Football Club desidera informare i tifosi e le parti interessate riguardi ai recenti sviluppi relativi a nuovi investimenti nel club. Blue Heaven Holdings ha ricevuto notevole interesse da parte di diversi soggetti di alto profilo, desiderosi di investire nell’Everton. Oggi, 21 giugno, il club può confermare di aver concesso un periodo di una quota di maggioranza dell’Everton. Tutte le parti coinvolte collaboreranno per portare a termine questo processo nel più breve tempo possibile. Nel frattempo, le attività del club proseguiranno regolarmente. Eventuali aggiornamenti futuri verranno comunicati tempestivamente attraverso i canali ufficiali del club”.