Nel pomeriggio di sabato 18 marzo alle ore 14:00 si affronteranno allo stadio Benito Stirpe, per un incontro valido per il 30° turno del campionato di Serie B, le squadre di Frosinone e Cosenza. Si tratta del classico incontro testa coda con le due compagini impegnate in obiettivi opposti. I padroni di casa stanno dominando il campionato grazie ai loro 62 punti e una vetta della classifica ormai consolidata. Gli ospiti si trovano al terz’ultimo posto con 29 punti in piena zona retrocessione. Il pronostico pende nettamente dalla parte dei ciociari.

Qui Frosinone
Il Frosinone sta disputando un campionato da assoluto protagonista e letteralmente dominante. I 13 punti di vantaggio sulla terza in classifica, il Bari, vogliono dire più che un’ipoteca sulla promozione in Serie A. Gli uomini allenati da Fabio Grosso detengono anche il miglior attacco e la miglior difesa della Serie B. Una marcia trionfale che tra pochi mesi li vedrà coronare il sogno del ritorno nella massima serie. Nell’ultima giornata i gialli hanno pareggiato 0-0 proprio sul campo del Bari mantenendo così inalterato il loro vantaggio.
Il momento decisivo della stagione dei ciociari è stato tra fine dicembre e inzio febbraio, quando Caso e compagni hanno inanellato una serie di sei vittorie consecutive, mettendo così il sigillo di qualità sulla loro stagione. L’ultimo impegno interno ha visto il Frosinone dominare per 3-0 contro il Venezia.
Probabile formazione Frosinone
Il tecnico Fabio Grosso dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 presentando il tridente offensivo formato da Insigne, Mulattieri e l’ex di turno Giuseppe Caso. Emergenza a centrocampo visti gli infortuni di Mazzitelli, Kone, altro ex, e Lulic e la squalifica di Rohden. Mediana quindi affidata ad un altro ex, nonché cosentino di nascita, Luca Garritano.
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Gelli, Boloca, Garritano; Insigne, Mulattieri, Caso. Allenatore: Grosso

Qui Cosenza
Il Cosenza è reduce dalla preziosissima vittoria del turno precedente nello scontro diretto in zona retrocessione contro la SPAL. Un successo che ha permesso ai rossoblu di scavalcare i ferraresi, relegandoli così all’ultimo posto a pari punti con il Brescia. I calabresi si trovano adesso al terzultimo posto insieme al Benevento, a meno uno dai playout e meno due dalla salvezza diretta. Dopo un periodo molto complicato, gli uomini guidati da Wiliam Viali si sono pienamente rilanciati nella corsa salvezza.
I lupi devono però cercare di invertire il trand recente vissuto in trasferta: le ultime due uscite lontano dal Marulla hanno visto il Cosenza uscire sconfitto per 5-0 da Como e 4-0 da Genova. A tenera a galla i silani sono stati invece gli ultimi due successi interni contro SPAL e Reggina, nell’incredibile derby ribaltato nei minuti di recupero.
Probabile formazione Cosenza
Il tecnico Viali dovrebbe schierare il Cosenza con il 4-3-1-2. Saranno assenti gli squalificati Rispoli, Rigione e Marras; spazio quindi a Martino, Meroni e Delic al loro posto. In attacco confermato Marco Nasti, l’eroe del derby vinto contro la Reggina grazie alla sua doppietta oltre il 90′. Centrocampo a tre con Florenzi, Voca e Brescianini.
COSENZA (4-3-1-2): Micai; Martino, Vaisanen, Meroni, D’Orazio; Florenzi, Voca, Brescianini; D’Urso; Delic, Nasti. Allenatore: Viali.

Frosinone-Cosenza, il pronostico
L’incontro valido per il 30° turno del campionato di Serie B tra Frosinone e Cosenza andrà in scena scena sabato 18 marzo alle 14:00 allo stadio Benito Stirpe. Un incontro sulla carta con favore netto verso i padroni di casa. La classifica parla chiaro, ben 33 i punti di differenza tra le le due squadre. La giocata che ci sentiamo di consigliare è la combo 1+under 3.5 considerando il fatto che i ciociari detengono la migliore difesa della cadetteria e i rossoblu il penultimo attacco. Per chi volesse osare qualcosa in più proviamo a spingere sul 2-0 risultato esatto.
Frosinone-Cosenza, cosa scommettere
- COMBO: 1+UNDER 3.5
- RIS.ESATTO: 2-0