Una gara che potrebbe vederne delle belle quella che vedrà scontrarsi testa a testa il Fulham e l’Arsenal, reduce da un pareggio, nella 27ª giornata di Premier League. Una sfida che vede come favoriti i Gunners, vista la qualità e la profondità della loro rosa e a testimoniarlo è il loro 1° posto in classifica. Gli uomini di Arteta hanno bisogno dell’ennesima vittoria per tenere a debita distanza il Manchester City che, nonostante qualche errore di percorso, è sempre pronto ad approfittare dei passi falsi dell’attuale capolista.
Dalla sua parte il Fulham è pronto a dare continuità ad una stagione che lo vede in piena lotta per un posto in zona Europa. I Cottagers ce la metteranno quindi tutta per portare a casa un risultato che, seppur possa sembrare difficile, non è impossibile. Grande attenzione dovrà essere messa dalla retroguardia dei padroni di casa che dovranno guardarsi le spalle dall’offensiva della pericolosità offensiva dell’Arsenal.
Qui Fulham
Una stagione che ha dell’incredibile quella che fin qui ha disputato, contro tutti i pronostici, il Fulham, reduce dalla sconfitta contro il Brentford. I Cottagers infatti, nonostante il risultato dell’ultima gara, si stanno facendo valere dimostrando una grande continuità e soprattutto un grande equilibrio in campo. Una prova schiacciante di ciò è la loro posizione in classifica che li vede al 7° posto, a quota 39 punti e a poche lunghezze di distanza dalla zona Europa.
Una posizione che deriva dai tanti sacrifici fatti, ma anche e soprattutto dal grande lavoro messo in pratica dal Fulham nell’arco di tutta la stagione. Sicuramente i grandi risultati raggiunti dai Cottagers derivano anche dalla prestazioni a dir poco esaltanti del loro bomber Mitrovic che, grazie alle sue 11 reti in 20 partite disputate, sta trascinando i suoi verso le competizioni europee.
Probabili formazioni Fulham
Una gara dalle grande importanza per la classifica della Premier League quella che vedrà il Fulham impegnato contro l’Arsenal, molto attivo nel mercato in uscita. I Cottagers sono pronti a tentare quella che sembra essere una vera impresa contro gli uomini di Arteta. I padroni di casa infatti scenderanno in campo con i titolarissimi con Pereira, Lukic e Willian alle spalle del bomber Mitrovic, pronto a segnare il 12° gol in campionato.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Adarabiayo, Robinson; Reed, Palhinha; Pereira, Lukic, Willian; Mitrovic. Allenatore: Marco Silva
Qui Arsenal
Un match attesissimo soprattutto per le parti alte della classifica di Premier League con l’Arsenal, attivo sul mercato svincolati, che è pronto a fare ancora una volta faville. I Gunners se la dovranno vedere con il Fulham che rappresenta una vera e propria insidia visto il buon campionato disputato fino a questo momento. Stressa cosa però si può dire per gli uomini di Arteta che fin dall’inizio di questa annata stanno stupendo tutti, grazie al grande gioco regalato accompagnato dal 1° posto.
L’Arsenal ha bisogno di vincere questa partita per tenere a debita distanza il Manchester City che insegue la capolista aspettando un suo passo falso. Proprio per questo motivo i Gunners non potranno permettersi di sbagliare e faranno affidamento sul loro uomo più prolifico, ovvero Martinelli che si trova a quota 11 gol, proprio come il bomber del Fulham Mitrovic.
Probabile formazione Arsenal
Un match dalla grande importanza per gli uomini di Arteta che dovranno fare i conti contro il Fulham. L’Arsenal, già pronto per il mercato estivo, dalla sua parte scenderà in campo con la sua formazione migliore vista la pericolosità dei padroni di casa, con Ramsdale tra i pali sostenuto da Saliba, Gabriel, White e Zinchenko. A centrocampo ci saranno Jorginho e Xhaka a dare man forte alla difesa, con Saka, Odegaard e Martinelli alle spalle dell’unica punta di riferimento, ovvero Nelson.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Saliba, Gabriel, White, Zinchenko; Jorginho, Xhaka; Saka, Odegaard, Martinelli; Nelson. Allenatore: Arteta
Fulham-Arsenal, il pronostico
Una partita che potrebbe vedere vederne delle belle e regalare grande spettacolo quella tra Fulham e Arsenal. Due squadre che vedono nelle loro corde un modo di giocare molto offensivo, e a dimostrarlo sono i 59 gol fatti dai Gunners e i 38 dei Cottagers. Nonostante ciò gli uomini di Arteta rimangono i favoriti per questo match con il 2 quotato a 1.57, mentre il pareggio a 4.10 e l’1 a 5.57. A tal proposito per gli amanti delle scommesse interessante è anche l’opzione del 2+OVER 1.5 a quota 1.79.
Fulham-Arsenal, cosa scommettere
- 2+OVER 1.5