La stagione di Aleksandar Mitrovic potrebbe concludersi anzitempo. Nel match di ieri, domenica 19 marzo, l’attaccante serbo – nel corso della sfida dei quarti di finale di FA Cup tra il suo Fulham e il Manchester United di ten Hag – ha volontariamente insultato e spinto il direttore di gara Chris Kavanagh, dopo che questi – su consulto del VAR – aveva decretato un calcio di rigore per i Red Devils, espellendo Willian e ancor prima il tecnico dei Cottagers Marco Silva.

Fulham, follia di Mitrovic: l’episodio con Kavanagh
Dopo aver concesso il rigore ed allontanato il tecnico portoghese per proteste, il direttore di gara Chris Kavanagh ha espulso anche l’ex Chelsea Willian, reo di aver fermato con una mano la conclusione di Sancho sulla linea di porta. Nel vedere il suo compagno ricevere il cartellino rosso, l’attaccante del Fulham Aleksandar Mitrovic, ha iniziato ad avvicinarsi con aria minacciosa al direttore di gara, inveendo contro la decisione presa da quest’ultimo ed arrivando persino a spingerlo leggermente.

Dopo tale gesto lo stesso Kavanagh, si è visto costretto – inevitabilmente – ad allontanare dal rettangolo di gioco anche lui, estraendo così il terzo cartellino rosso in pochi secondi. L’uscita dal campo del serbo ha lasciato di fatto il Fulham in nove uomini, vanificando la rete del vantaggio siglata da lui stesso e soprattutto favorendo la rimonta del Manchester United, che concluderà il match sul 3-1. Lo stesso Marco Silva, nel post-partita ha invitato Mitrovic ad imparare a controllare le emozioni.

Tuttavia ci si aspetta una pesante sanzione. Secondo quanto raccolto da TMW, il momento di follia di cui si è reso protagonista, potrebbe costare parecchio caro a Mitrovic. Stando a quanto trapelato infatti, la FA sarebbe intenzionata a punire il giocatore con una maxi-squalifica: si parlerebbe per lui di uno stop che potrebbe arrivare fino alle 10 giornate.