Fulham-Leeds, il pronostico di FA Cup: padroni di casa favoriti, ed uno sguardo al GOL

Fulham e Leeds si affrontano per il 5° turno di FA Cup, martedì 28 febbraio alle 20:45: padroni di casa favoriti, stuzzica l'opzione GOL

Redazione A cura di Redazione
5 Minuti di lettura

Sarà una partita molto interessante quella che andrà in scena martedì 28 febbraio allo stadio Craven Cottage di Londra tra Fulham e Leeds valevole per gli ottavi di finale della FA Cup. Momento favorevole per i Cottagers che arrivano da due vittorie e un pareggio nelle ultime tre gare in Premier League avendo battuto il Nottingham Forest 2-0, il Brighton in trasferta 1-0, e pareggiato con il Wolverhampton per 1-1, momentaneamente occupano il sesto posto in classifica con 39 punti, proprio davanti alla squadra di De Zerbi che però deve recuperare ancora tre incontri.

Diversa la situazione per i Peacocks che nelle ultime tre gare hanno subito due sconfitte e rispettivamente con il Manchester United per 2-0, con l’Everton per 1-0, e vinto con l’ultima in classifica Southampton per 1-0. Attualmente la squadra del neo allenatore Javi Gracia occupa la quartultima posizione in piena lotta per non retrocedere, quindi cercherà di mettere in difficoltà gli avversari per provare a raggiungere il traguardo dei quarti di finale e dare un senso alla stagione fin qui abbastanza deludente.

Esultanza Fulham @Livephotosport
Esultanza Fulham @Livephotosport

Qui Fulham

Attualmente in 6ª posizione in Premier League, il Fulham sta attraversando un periodo sicuramente positivo. Infatti dopo le due sconfitte consecutive rimediate con Tottenham e Newcastle, i Cottagers nelle ultime tre gare hanno ottenuto due vittorie con Nottingham Forest e Brighton senza subire gol, ed un pareggio con il Wolverhampton.

Forti di questi ultimi risultati i bianconeri contro il Leeds cercheranno di ottenere una vittoria preziosa che li condurrebbe direttamente ai quarti di finale di FA Cup. I ragazzi di Marco Silva per provare a far breccia nella rete avversaria non potranno contare sul loro centravanti Aleksander Mitrovic, ancora fermo ai box. Al suo posto il terminale d’attacco sarà probabilmente Carlos Vinicius già schierato nell’ultima gara in campionato.

Probabile formazione Fulham

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Palhinha; Willian, Pereira, Reid; Carlos. Allenatore: Marco Silva

Jack Harrison, Leeds @livephotosport
Jack Harrison, Leeds @livephotosport LiveMedia – World Copyright

Qui Leeds

Per il Leeds invece che ha scelto Javi Gracia come nuovo allenatore a cui affidare la panchina fino a fine stagione, non è affatto un periodo fortunato. Infatti a soli 22 punti la squadra occupa attualmente la quartultima posizione in classifica di Premier League. Il suo rollino di marcia sicuramente claudicante ha prodotto soltanto un pareggio, tre sconfitte ed una vittoria nelle ultime cinque gare, facendo precipitare i Peacocks in piena zona retrocessione.

Con 39 reti subite è la quarta peggior difesa del campionato inglese. Orfana anche di Rodrigo suo miglior realizzatore, i Whites si affideranno a Bamford per provare ad ottenere la vittoria e rimanere aggrappati al sogno europeo, in modo da raggiungere i quarti di finale di FA Cup. Questo risultato potrebbe dare morale ed una boccata d’ossigeno a tutto l’ambiente per cercare di ottenere la salvezza.

Probabile formazione Leeds

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Wober, Firpo; McKennie, Adams; Aaronson, Harrison, Gnonto; Bamford. Allenatore: Javi Gracia

Fulham-esultanza @livephotosport
Fulham-esultanza @livephotosport

Fulham-Leeds: il pronostico

L’ottavo di finale tra Fulham e Leeds con fischio d’inizio allo stadio Craven Cottage di Londra martedì 28 febbraio alle 20:45, vede in netto vantaggio sul pronostico i padroni di casa, forti delle 17 lunghezze che li dividono dagli avversari. La sfida infatti vedrà opposti in campo la sesta forza della Premier League contro la quartultima in classifica.

Proprio per sottolineare tale situazione i bookmakers consigliano di prendere in considerazione la vittoria dei Cottagers con l’1 quotato a 2.00, rispetto al segno X e 2 rispettivamente a 3.60. Interessante anche l’opzione Gol valutata a 1,67.

Fulham-Leeds: cosa scommettere

  • 1
  • GOL
Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...