- Continua a leggere sotto -
Manca sempre meno all’inizio del posticipo serale valevole per la ventunesima giornata di Premier League: alle 21 di lunedì 23 si disputerà il derby tra Fulham e Tottenham. Attualmente i padroni di casa si trovano al sesto posto a pari merito con il Brighton e rappresentano la scheggia impazzita del campionato inglese. A quota 31 punti, i bianconeri sono ad appena 8 lunghezze di distanza dalla zona Champions League. Reduci dalla sconfitta in extremis contro il Newcastle, i ragazzi del tecnico Marco Silva non vogliono lasciarsi sfuggire la possibilità di riscattarsi.
Di fronte ai the Cottagers, la compagine allenata da Antonio Conte non sta vivendo un gran momento di forma: nelle ultime due sfide di Premier League contro Arsenal e Manchester City, il Tottenham non è riuscito a porta a casa nemmeno un punto. In questo momento, the Lilywhites occupano momentaneamente la quinta posizione nel campionato britannico e sono ad appena due punti di vantaggio sui rivali. In vista della corsa per la qualificazione alla prossima Champions League, gli ospiti sono chiamati ad espugnare lo stadio Craven Cottage.
- Continua a leggere sotto -
Qui Fulham
Ad oggi, l’annata dei padroni di casa è da considerarsi assolutamente positiva: nonostante la sconfitta subita dal Fulham contro il Newcastle, l’anno scorso i londinesi si sono aggiudicati la Championship, strappando il pass per il maggior campionato inglese. Frutto di 27 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte, i bianconeri sono riusciti a posizionarsi davanti al Bournemouth.
In questo inizio di stagione, i ragazzi di Silva hanno stupito molti addetti ai lavori: nonostante la squadra non sia riuscita a sconfiggere una big prima della ripresa post Mondiale, il Fulham è riuscito a guadagnarsi il ruolo di sorpresa della competizione. A ridosso della sosta di Qatar 2022, the Cottagers sono usciti sconfitti nella partita casalinga contro il Manchester United, non riuscendo a chiudere al meglio la prima parte di campionato.
- Continua a leggere sotto -

Con la fine del Mondiale, anche la Premier League ha riaperto i battenti. Dopo aver espugnato il Selhurst Park con un sonoro 0-3, il Fulham ha inanellato una serie di vittorie consecutive sia in Premier League. In seguito ai successi contro Crystal Palace, Southampton, Leicester e Chelsea, gli uomini di Silva hanno subito una battuta d’arresto nella scorsa giornata di campionato. Forti di 9 successi, 4 pareggi e 7 sconfitte, i bianconeri hanno conquistato 12 punti in 5 match.
Probabile formazione Fulham
Fino ad adesso, dunque, l’operato di Silva e del club è molto positivo: nonostante il passo falso contro i ragazzi di Eddie Howe, il Fulham è andato avanti in FA Cup. Dopo la sfida contro il Tottenham la Premier League lascerà spazio alla coppa d’Inghilterra, in cui i bianconeri affronteranno il Sunderland.
In vista del match di campionato, il tecnico dei londinesi avrebbe scelto di affidarsi al solito 4-2-3-1, anche se a mutare potrebbero essere alcuni interpreti. Rispetto alla scorsa partita contro il Newcastle, Silva avrebbe deciso di far giocare Antonee Robinson al posto dell’ex PSG Layvin Kurzawa. Dietro all’unica punta Aleksandar Mitrovic, l’allenatore avrebbe optato per Andreas Pereira.
FULHAM (4-2-3-1): Leno; Robinson, Diop, Ream, Tete; Reed, Palhinha; Decordova-Reid, Pereira, Willian; Willian. Allenatore: Marco Silva
- Continua a leggere sotto -

Qui Tottenham
Dopo un’ottima partenza nella prima parte di stagione, il rendimento degli Spurs sembra esser pericolosamente calato. Forte dell’ottimo quarto posto ottenuto nella scorsa annata, il Tottenham guidato da Conte si è guadagnato l’accesso alla maggior competizione europea per club. Con l’intento di raggiungere il traguardo della scorsa stagione, gli inglesi avrebbero inizialmente giovato degli innesti derivanti dalla sessione estiva di calciomercato.
Grazie alle 5 vittorie e ai 2 pareggi ottenuti nelle 7 partite iniziali di Premier League, the Lilywhites erano rimasti momentaneamente nella scia della capolista Arsenal. Nello scontro diretto, però, proprio i Gunners riescono ad imporsi per 3-1 ed allontanano il Tottenham dal vertice della classifica. Nonostante il progressivo aumento di distacco tra i ragazzi di Conte e la prima della classe, i primi hanno vinto il girone di Champions League e affronteranno il Milan agli ottavi di finale del torneo.

In seguito alla sosta dovuta al Mondiale del Qatar, i londinesi non sono riusciti a ripartire come vorrebbero: le 3 disfatte nelle ultime 5 partite di Premier League contro Aston Villa, Arsenal e Manchester City hanno ulteriormente frenato la rincorsa del club al quarto posto, facendo scivolare il Tottenham di Harry Kane alla quinta posizione, in piena zona Europa League.
Probabile formazione Tottenham
Sotto la guida tecnica di Conte, i londinesi hanno, dunque, vissuto momenti altalenanti. Forte della voglia di ripartire dopo la debâcle contro gli Sky Blues, il Tottenham ha obiettivo immediato il successo fuori casa in quello che sarà uno dei numerosi derby della città di Londra.
- Continua a leggere sotto -
Guardando al match di campionato contro il Fulham, Conte non vorrebbe modificare il modulo di partenza. Il tecnico pugliese sarebbe pronto a confermare Heung-min Son e Dejan Kulusevski dietro il numero 10 Kane. Nonostante ciò, l’allenatore avrebbe in mente di sostituire alcuni calciatori scesi in campo nella sfida dell’Etihad Stadium persa per 4-2: al posto di Emerson Royal potrebbe esserci Matt Doherty sulla fascia destra del centrocampo, mentre in difesa Ben Davies lascerebbe spazio all’ex Barcellona Clement Lenglet.
TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Dier, Romero, Lenglet; Perisic, Hojbjerg, Bentancur, Doherty; Kulusevski, Son; Kane. Allenatore: Antonio Conte

Fulham-Tottenham: il pronostico
Il posticipo della ventunesima giornata di Premier League tra Fulham e Tottenham, in programma per lunedì 23 gennaio alle 21, vede la compagine di Conte favorita sui rivali. Secondo i bookmaker, la vittoria degli ospiti è data a 2.10, mentre il successo dei padroni di casa è quotato a 3.25. Il pareggio, invece, paga 3.75 volte la posta in gioco, mentre l’Over 2,5 è più basso a quota 1.71. Interessante sarebbe la combinazione X2+Over 2,5 che si aggira intorno a 2.35.
Fulham-Tottenham: cosa scommettere
- 2
- Over 2,5
- X2+Over 2,5