Fullkrug salva la Germania, Svizzera seconda: l’Italia prende appunti

L'incornata di Fullkrug salva la Germania dalla sconfitta e permette alla Mannschaft di passare il turno da prima del girone: un 1-1 che fa sorridere anche l'Italia, che ora dovrà giocarsi le proprie chances contro la Croazia

Paura e sollievo. Dopo 90′ di sofferenza e confusione tattica, la Germania trova la chiave per scardinare la resistenza della Svizzera e conservare la vetta del girone A. L’edizione odierna della Bild pone l’accento sul pari artigliato dai tedeschi, salvi grazie all’incornata di Fullkrug, che trova lo stacco vincente al 92′.

Nagelsmann tira un sospiro di sollievo, così come l’Italia, che ora dovrà guadagnarsi gli ottavi contro la Croazia. Il risultato fra Germania e Svizzera riguarda anche noi, poiché , in caso di pareggio passeremmo da secondi, trovando proprio gli elvetici agli ottavi di finale.

Fullkrug uomo della provvidenza

Come successo alla prima partita, l’ingresso di Fullkrug si è rivelato la mossa vincente di Julian Nagelsmann, che conserva la testa del girone e accede agli ottavi da primo nel proprio raggruppamento. Il centravanti del Borussia Dortmund salva la Mannschaft dalla sconfitta e conferma l’ottimo stato di forma, confermandosi un rincalzo di lusso nelle file della Germania.

A cura di Lorenzo Ferrai
Sono cresciuto con la passione per la storia e per lo sport. Seguo principalmente il calcio e la Formula 1, mi piace raccontare le imprese sportive, allo scopo di suscitare interesse ed emozioni.
Lettura: Fullkrug salva la Germania, Svizzera seconda: l’Italia prende appunti