Al termine della stagione, la Juventus dovrà decidere il futuro di Massimiliano Allegri. Sull’argomento si è espresso l’ex allenatore Giovanni Galeone: “L’altro giorno ho sentito Max sereno. E lo sarei anche io al suo posto: sta raggiungendo gli obiettivi forniti dal club e ha il contratto per il 2024-2025. Voto alla stagione? Con il ritorno in Champions più vicino e la finale di Coppa Italia, annata più che sufficiente: 8,5 per la prima parte, 4 per la seconda. I nerazzurri sono nettamente più forti. Ma tra Inter e Juve ci dovrebbero essere 8-10 punti, non 24″.
Sulla possibilità di un possibile passo indietro dello stesso Allegri: “Perché dovrebbe farlo? Sta rispettando gli obiettivi e non lo sento stufo della Juve. Se lo dovessero lasciare a casa, io ci rimarrei male e penso anche lui. E sarebbe un ingiustizia se vince la Coppa Italia e si qualifica in Champions”.
In caso di addio: “Non li immagino fermo un anno. Quando sei un allenatore con il palmares di Max, trovare squadra non è un problema. In Arabia continuano a corteggiarlo, ma non ci vuole andare e fa bene. Magari De Laurentiis lo richiamerà, come è già successo in passato. Il mio consiglio? Juve o Inghilterra”.