Dopo la brillante vittoria conquistata tra le mura amiche di San Siro nell’ultimo match di Serie A contro l’Atalanta, l’Inter sta iniziando sempre più a preparare la settimana più importante della propria stagione: non tanto per l’insidiosa trasferta di Torino contro i granata di Juric quanto per l’attesissima finale di Champions League contro il Manchester City. E tra gli uomini a disposizione di Simone Inzaghi che più di altri tiene in modo particolare a questo match c’é senza grandi dubbi Edin Dzeko.

Ex di turno e profilo dalla grande esperienza e dall’immenso carisma all’interno dello spogliatoio nerazzurro, il centravanti bosniaco vorrà chiudere al meglio questa stagione, che lo ha visto protagonista con un totale di 14 reti e 5 assistenze ai compagni in un rotondo insieme di 50 presenze. Al triplice fischio della finale di Istanbul, per Dzeko è però plausibile si continuerà a parlare di futuro: e tra le diverse sfaccettature che potrebbe assumere la carriera del numero 9 di Inzaghi c’é anche quella dell’Arabia.
Futuro Dzeko, ipotesi Arabia Saudita: Inter in attesa
Il rumors di calciomercato secondo cui Dzeko potrebbe viaggiare verso l’Arabia Saudita viene spiegato nel pomeriggio di martedì 30 maggio da La Gazzetta dello Sport, che nel proprio editoriale spiega come la trattativa del rinnovo tra lo stesso attaccante ex Roma e la dirigenza dell’Inter stia andando avanti da diversi mesi, ma senza però ancora il nero su bianco.

Già dallo scorso inverno Marotta ed Ausilio avevano lasciato intendere e specificato come le intenzioni fossero quelle di far rimanere per un altro anno Dzeko agli ordini di Simone Inzaghi – in attesa anche di capire quale sarà il futuro del tecnico azzurro – ma a dir la verità, si legge, l’entourage e lo stesso giocatore dell’Inter non hanno mai trovato accordo sulle cifre inerenti l’ingaggio.
Ed ora si profila sempre più l’esotica destinazione Arabia: rispetto ai 6.5 milioni di euro pattuiti e guadagnati al momento, l’Inter avrebbe infatti offerto a Dzeko un prolungamento di contratto a ribasso, ma il numero 9 non ha mai accettato ufficialmente. E proprio dal mondo arabo, spiega La Rosea, l’offerta di un biennale a cifre ben più elevate proposta dall’Al-Hilal potrebbe far vacillare la prima punta a disposizione di Simone Inzaghi.
Leggi anche
- Calciomercato Inter, Marotta sogna in grande: due top per Inzaghi
- Inter, Inzaghi non rischia: contro il Torino maxi turnover
- Calciomercato Inter, riflessioni su Lukaku: con Pochettino al Chelsea cambia tutto
Futuro Dzeko, l’Al Hilal ci prova: Champions League decisiva?
E se da una parte il contratto in scadenza nel giugno 2024 era già quindi stato messo tra i punti all’ordine del giorno da trattare in casa Inter, dall’altra ora come ora l’offerta che potrebbe sopraggiungere a Dzeko da parte dell’Al-Hilal potrebbe scombinare i piani dirigenziali nerazzurri. Piccola nota dolente a margine della preparazione alla sfida più importante dell’anno: la finale di Champions League.

La Coppa dalle Grandi Orecchie potrebbe assumere però chissà un valore importante nella decisione finale di Edin Dzeko: la palla ora passa al numero 9 dell’Inter, che portando in bacheca l’ennesimo trofeo della propria luminare carriera si troverebbe ad una specie di bivio. Da un lato chiudere il capitolo in maglia Inter e raggiungere l’avventura in Arabia, dall’altro provare a strappare il massimo in termini economici dai nerazzurri e proseguire a Milano, rifiutando l’Al-Hilal: settimane decisive per il futuro di Dzeko.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato