Raphael Varane ha annunciato l’addio al Manchester United da svincolato. Qualche mese prima della fine della stagione, a marzo, il francese si era pronunciato così sul suo futuro: “Finirò la mia carriera a Madrid, Manchester o Lens. Non andrò in un altro club”.
Un ritorno al Real Madrid è da escludere e visto l’addio allo United, la destinazione più probabile sembra essere proprio il Lens. Il club francese sarebbe molto contento di accogliere il suo ex giocatore, ma per Footmercato non ci sono le basi economiche per sostenere l’operazione.
Spunta una pista extraeuropea
Vista l’impossibilità di trasferirsi in Francia, si aprirebbe così un’altra pista extraeuropea. Secondo TyC Sports l’Inter Miami di Lionel Messi si sarebbe mossa per il francese. Fra i due club sarebbero già avvenute le prime telefonate, ma anche in questo caso ci sarebbe uno scoglio economico.
Gli unici giocatori del club di David Beckham che possono ricevere uno stipendio in linea con quelli europei sono Messi, Busquets e Campana. Per garantire un ingaggio top a Varane, l’Inter Miami dovrebbe cedere qualcuno, cosa che al momento non è in programma. Nel caso in cui Varane dovesse accettare di trasferirsi in MLS, dovrebbe dunque accontentarsi di uno stipendio attorno al milione di euro.