Una delle telenovele del calcio italiano negli scorsi anni fu quella che vide la separazione dall’Atalanta del fuoriclasse argentino Papu Gomez, stesso che riuscì a portare la Dea alla scoperta di nuovi orizzonti calcistici grazie al suo apporto da numero 10 in campo: tuttavia, la storia tra il club di Bergamo e il neo-campione del Mondo non finì come sperato, colpa di un forte litigio con l’ancora attuale tecnico dei lombardi Gian Piero Gasperini.
Il passaggio agli spagnoli del Siviglia nella sessione invernale di mercato della stagione 2020/21 fu solamente la conseguenza di un rapporto all’interno dello spogliatoio ormai spezzato. Tuttavia, dopo due anni dall’ultima volta in cui Papu Gomez si espresse nei confronti del mister piemontese, lo stesso attaccante classe 1988 ha avuto modo di tornare a parlare di Gasperini, spiazzando tutti grazie a delle parole davvero inaspettate e piene di grande significato.

L’Atalanta che fu, Papu Gomez elogia Gasperini: “Mi ha cambiato mentalità”
Sei stagioni di soddisfazioni e sogni ad occhi aperti, sia per la storia della squadra che per tutti i supporters estasiati dai risultati calcistici portati a termine dall’Atalanta: questo è il riassunto del viaggio bergamasco del forte ed abile attaccante argentino Papu Gomez, attuale calciatore del Siviglia e finalista d’Europa League contro la vecchia conoscenza Roma. Citatosi ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l’ex bomber nerazzurro ha speso parole d’affetto e gratitudine nei confronti di Gian Piero Gasperini, dopo quel famoso litigio di due anni fa.
Leggi anche
- Inter-Atalanta 3-2, Gasperini: “I ragazzi hanno gettato il cuore oltre gli ostacoli, sul futuro…”
- Atalanta, Monza nel mirino: Gasperini non si gioca solo l’Europa
- Atalanta, Muriel e Pasalic illudono: Gasperini saluta la Champions League

Queste le parole del fuoriclasse argentino: “Gasperini è stato il migliore, se adesso sono così lo devo anche a lui. Mi ha cambiato mentalità e reso più ambizioso. In campo è il numero uno, sia per il modo in cui trasmette le cose che per come riesce a far giocare le sue squadre. No, non abbiamo fatto pace, ma se lo dovessi incontrare oggi gli darei un grande abbraccio e riderei su tutto ciò che è successo fra noi. Il tempo cura tutto, il passato è passato”. Insomma, gli animi tra il bomber Papu Gomez e il suo ex mister Gian Piero Gasperini sembrano essersi spenti una volta per tutte.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato