Consegnato agli almanacchi un turno infrasettimanale prodigo di emozioni, è di nuovo tempo per la Serie C di rituffarsi in un week end di campionato che promette di non essere assolutamente da meno. Fra le partite più interessanti della 33ª giornata del girone C spicca senza dubbio su tutte, per interesse, quella che vedrà impegnati alle ore 14:30 di domenica 19 marzo sul terreno di gioco dello stadio Arechi di Salerno, scelto per l’occasione, i padroni di casa della Gelbison e gli ospiti del Catanzaro.
La scelta di disputare il match all’Arechi di Salerno è stata espressamente richiesta dal Catanzaro a causa dell’altissimo numero di tifosi calabresi previsti per questa trasferta che, per gli ospiti, rappresenta il primo match point qualificazione dopo un campionato vissuto da dominatrice assoluta che la vede, attualmente, capolista solitaria a 83 punti con ben 16 lunghezze di vantaggio sul Crotone secondo in graduatoria. In caso di vittoria, con sole 5 giornate di campionato da disputare, per il Catanzaro sarà Serie B.
Qui Gelbison
Per quanto riguarda la Gelbison, la compagine guidata in panchina dal tecnico Gianluca Esposito giunge a questo importante match casalingo contro la capolista del Girone C della Serie C, il Catanzaro, gravata delle due sconfitte consecutive messe a referto negli ultimi due turni di campionato contro Turris e Pescara, sconfitte che, unite a un ruolino di marcia che recita 2 sole vittorie nelle ultime 10 giornate a fronte di 5 pareggi e tre sconfitte, hanno relegato i campani al 15° posto in classifica con 35 punti.
Si tratta di una posizione molto pericolosa per la Gelbison, che le consente di distanziare il quartultimo posto, attualmente occupato dal Messina, di sole due lunghezze. Va da se che il match contro il Catanzaro ricopra un’importanza vitale per i campani in ottica playout quasi quanto la ricoprano in ottica promozione per i calabresi, che punteranno con ogni probabilità sull’auspicata buona vena di Carmine De Sena, bomber stagionale con 8 reti, per avere la meglio in questo complicatissimo match.
La probabile formazione della Gelbison
Con ogni probabilità, in questo importante match contro il Catanzaro, la Gelbison di mister Esposito scenderà in campo col collaudato modulo 3-5-2, con Anatrella fra i pali, una linea tre di difesa composta da Gilli, Cargnelutti e Loreto, una linea a cinque di centrocampo composta dal trittico centrale Graziani, Uliano e Papa affiancati sulla sinistra da Porcino e sulla destra da Nunziante e un tandem d’attacco composto dalla coppia Tumminello–De Sena.
GELBISON (3-5-2): Anatrella; Gilli, Cargnelutti, Loreto; Porcino, Graziani, Uliano, Papa, Nunziante; Tumminello, De Sena. ALLENATORE: Esposito
Qui Catanzaro
Per quanto riguarda il Catanzaro, la compagine allenata dal tecnico Vincenzo Vivarini arriva a questo primo match point promozione forte delle 7 vittorie messe a referto nelle ultime 10 giornate di campionato a fronte di 2 pareggi, fra cui quello importantissimo messo a segno nel penultimo turno del Girone C della Serie C sul campo del Crotone, e una sola sconfitta, rimediata in modo decisamente inaspettato contro la Viterbese, squadra che attualmente occupa la penultima posizione in classifica.
Va da se che il Catanzaro vorrà senz’altro chiudere il prima possibile un campionato che si è trasformato ben presto in una cavalcata entusiasmante, certificata dagli attuali 83 punti in classifica frutto di ben 26 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta, con ben 86 reti segnate e solo 13 subite, per una straordinaria differenza reti di +73. Numeri strepitosi, cui i giallorossi calabresi vorranno sicuramente aggiungere la più classica delle ciliegine sulla torta conquistando con 5 giornate di anticipo la Serie B.
La probabile formazione del Catanzaro
Con ogni probabilità, in questo importante match contro la Gelbison, il Catanzaro di mister Vivarini scenderà in campo col collaudato modulo 3-5-2, con Fulignati in porta, una linea difensiva a tre composta da Martinelli, Brighenti e Scognamillo, una linea mediana a cinque composta dal terzetto centrale Verna–Sounas–Pontisso affiancato sulla sinistra da Vandeputte e sulla destra da Brignola e un tandem d’attacco composto dal bomber stagionale Iemmello affiancato da Biasci.
CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Martinelli, Brighenti, Scognamillo; Vandeputte, Verna, Sounas, Pontisso, Brignola; Biasci, Iemmello. ALLENATORE: Vivarini
Gelbison-Catanzaro: il pronostico
Nonostante la posta in palio sia altissima anche per i padroni di casa, impegnati a tenersi lontani dalla zona playout, è innegabile come i favori del pronostico di Gelbison–Catanzaro, match valido per la 33ª giornata del girone C della Serie C in programma allo stadio Arechi di Salerno alle ore 14:30 di domenica 19 marzo, siano tutti per gli ospiti del Catanzaro, al primo match point promozione stagionale. Si consiglia pertanto il segno 2, quotato 1.60, e l’Over 2.25, quotato 2.01.
Gelbison-Catanzaro: cosa scommettere
- 2
- Over 2.25